Coca-Cola “2nd lives” : come reciclare una bottiglietta di plastica

0

Si parla sempre di come poter riciclare al meglio i prodotti di plastica che ci circondano, in primis le bottigliette d’acqua o simili. Coca-Cola con l’agenzia pubblicitaria Ogilvy & Mather China ha realizzato una campagna pubblicitaria, la “2nd lives” proprio per sensibilizzare e educarci al perfetto riutilizzo, in modo semplice e creativo. 16 tappi diversi che possono essere applicati al collo della bottiglia una volta consumata facendola così trasformare in un temperino, un pennarello o uno spray per l’acqua ad esempio.

L’utilizzo più bello a mio parere sicuramente il tappo che crea bolle di sapone o quello che la fa trasformare in una divertente pistola ad acqua per bambini. La campagna è stata lanciata inizialmente a Ho Chi Minh City, in Vietnam, con 40.000 tappi di bottiglia distribuiti gratuitamente con l’acquisto di una bottiglia di Coca Cola e presto sarà lanciata anche in Thailandia e Indonesia, dove i centri di recupero della plastica e il tema della sostenibilità ambientale sono ancora poco conosciuti.

Come afferma Juggi Ramakrishnan, direttore creativo esecutivo di Ogilvy & Mather Pechino “L’idea ha un fascino universale e può quindi essere replicata in altri mercati oltre l’Asia. Questi tappi di bottiglia unici stanno cambiando il comportamento e la mentalità dei consumatori con un’idea incredibilmente semplice ma intelligente”.

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.