Citroen C4 Cactus

0

L’auto sta cambiando. Le necessità degli automobilisti stanno cambiando. Partendo da questi due presupposti di base Citroen,reduce da un inizio anno molto interessante in quanto a esemplari venduti grazie soprattutto alle compatte C e alla DS3, irrompe sul mercato con un-auto che stravolge i canoni.
“Di cosa hanno bisogno gli automobilisti?” questa è la domanda alla base del progetto della nuova ed interessante C4 Cactus, “Essenzialitá” é la risposta.

In un settore e in un periodo in cui i canoni stilistici del segmento delle medie compatte sembrano fermi da un po’, la consueta voglia di sperimentare di Citroen viene messa in risalto da questa nuova crossover. Un po’ berlina,un po’ crossover,un po’ station wagon.
Osservandola è decisamente una vettura che mette allegria,fresca,nuova come idea senza esagerare.
Essenzialità appunto.

Il frontale dalle linee morbide sembra un viso sorridente,sensazione che viene rafforzata dal design dei gruppi ottici che ricordano occhi dalle sopracciglia ammiccanti.
L’aspetto generale della vettura è la fusione di più tipologie d’auto,fusione equilibrata visto che la C4 non assomiglia a nessuna auto vista sinora.
Una delle caratteristiche sicuramente più interessanti,Citroen è sempre stata tra le più innovatrici del settore,sono gli Airbumps. Ma di cosa si tratta esattamente? Sacche d’aria e di gomma posizionate sotto i fari e sui fianchi.

Questa ridefinizione dei paraurti si sposa perfettamente con l’estitica e con il carattere della vettura,allegra e allo stesso tempo attenta a quello che la circonda. Gli interni sono il naturale proseguimento della carrozzeria: plancia semplice e funzionale,sedili alleggeriti per creare più spazio e versatilità. Il tutto alla luce lasciata filtrare dall’enorme tetto panoramico,dotato di una polarizzazione di ultima generazione per proteggere i passeggeri dai raggi nocivi.

Al lancio la C4 Cactus sarà disponibile in 3 allestimenti base (Live,Feel,Shine) e due speciali per il debutto (Feel Plus e Shine Plus con cerchi in lega e barre portaoggetti sul tetto).
I propulsori saranno invece 5: 3 benzina da 1.200cc con potenze compresa tra i 72cv e gli 82cv e 2 turbodiesel di 1.600cc con 92cv e 100cv. Finalmente qualcosa di nuovo, di diverso.

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.