Adidas Skateboarding ZX Vulc

0

Adidas Skateboarding esce con un restyling in chiave skate della ZX. La scarpa da running che ha attraversato i decenni con molteplici versioni, nel 2014 subisce due redesign notevoli con la ZX FLux di cui abbiamo parlato qui e la ZX Vulc già vista ai piedi di Mark Suciu.

Diverse negli anni sono le scarpe da skate con ispirazione al running: la linea New Balance Numeric, la Nike SB Porject BA, Emerica con la Westgate G6, èS con la Ellipse o più indietro nel tempo citandone alcune come la DC Ten Rob Dyrdek e la DVS Huf Runner. Tra i possibili re-design abbiamo fantasticato con la adidas Tech Super qui.

Disegnata sulla versione 750 della serie ZX, importa nel mondo dello skate una tecnologia di ammortizzazione nata per il running, la silhoutte più snella risulta comunque rinforzata rispetto alle scarpe attualmente favorite dagli skaters. La punta è un pezzo unico, scelta quasi obbligata per aumentarne la durabilità, linguetta e tomaia imbottite e contrafforte zigrinato sul tallone, la suola è vulcanizzata per aumentarne la sensibilità sulla tavola e mantiene il disegno della punta da running.

Già sul mercato nelle colorazioni grigio/blu e nero/bianco.

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.