Travel notes: To do in Cambodia

0

Mi sono chiesta: dove vorresti essere in questo momento? Esattamente qui…tanta grazia, RARA! Ore 17, tempesta imminente, arrivo in Phnom Penh. Vento forte e nuvole veloci nel cielo, grande piazza di fronte al mare.

Una delle prime cose che vedo La Mansion Heritage Bar, di fronte al national museum. Già immagino il momento in cui apriranno il cancello e potrò bere un bicchiere di vino nel giardino… la sola idea mi rende felice.
Un passo indietro nel passato, per me è una dolce visione!

Brum brummmm… la versione madre dei miei giocattoli preferiti in latta, la moto colorata e scrostata è sospesa nell’aria appesa ad una catena che scende dal soffitto. Entro e vedo due cavallucci gemelli incorniciati dal muro…tutt’intorno altri pezzi delle giostre ante guerra nel negozio Trunkh all’angolo tra Street 294 e Southearos – Phnom Penh.

Ingresso Royal university of fine Arts “Allora che faccio…si potrà entrare? Ma si, un giro veloce per curiosare”, allora mi avvicino guardo dentro il cortile, torno indietro e scatto questa.
Bello passeggiare per le strade intorno all’università; Zona turistica, ristoranti sulla strada pieni di studenti, vicino al vecchio mercato Phsar Kandal, una vivace commistione.

Forse i colori della bandiera italiana hanno attirato la mia attenzione?
Fatto sta che mi fermo e ordino un frullato alla banana, seguito da mango e ,non paga ,per finire avocado: impareggiabile.
Shakes sani, economici, deliziosi e abbondanti.
Fresh fruit Shake angolo St.178 e St. 13 Phnom Penh.

Manicure e pedicure on the road.
Sembra di essere in un’altra epoca, servizio accurato sedendo all’aria aperta con la città che si muove intorno.
Southearos angolo St.154 o dove più vi piace.

Visitare il vecchio mercato Phsar Kandal, per makeup, parrucchiere, manicure e pedicure, nonché pulizia del viso, massaggi e qualunque altra attività connessa con l’estetica e la cura del corpo.
Cibo a volontà, cucinato e da cucinare.

Sulla costa! “La camera di questo android non sarà in grado di riprodurre questo bel cielo venato”
Guardare le nuvole sulla spiaggia, orario pomeridiano dalle 16 in poi, c’è sempre tanto vento e le nuvole creano disegni magnifici.

Noleggiare catamarano alla fine di olter beach in Sihanoukville, la spiaggia è molto bella, ventosa e poco frequentata.

Tak all’imbrunire, mercato sul porticciolo con pesce grigliato fresco takeaway, in vendita bibite e spiazzo di fronte al mare dove potersi sedere. 5 stelle

Bere vino, trovate solo bottiglie di importazione, ma di buon livello ad un buon prezzo.
1) acquisto vino bianco al supermercato.
2) acquisto ghiaccio (al kg.) dai venditori di bibite sulla strada
3) aperitivo in spiaggia

Mangiare pane: facile trovarlo in grosse panetterie lungo la strada e un po ovunque, fresco e mediamente buono.

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.