Biascagne Cicli | Scatto Fisso Forgood 2014

0

Ci sono tradizioni che sei felice vedere rinnovarsi di anno in anno, e visto che ci tieni fai di tutto perché possa continuare. Questo per me é quello che succede con Scatto Fisso Forgood, lodevole iniziativa degli amici di Biascagne Cicli, in cui una bici davvero speciale viene messa in vendita per fare del bene, quest’anno l’intero ricavato andrà al Duchenne Parent Project, che sostiene la ricerca sulla distrofia muscolare di Duchenne e dà supporto alle famiglie dei più piccoli. La DMD è una malattia auto-immune che inizia a manifestarsi tra i 2 e i 6 anni, e distrugge progressivamente le cellule muscolari. Per approfondimenti: http://www.parentproject.it/la-patologia/. A personalizzare l’opera troviamo una vecchia conoscenza di BoBos: Giovanni Motta, di cui conoscete benissimo il talento.

“Quello che mi interessa è recuperare stati emozionali perduti collegati a fatti accaduti. Decorare e interpretare una bicicletta come questa ha permesso di collegarmi ad emozioni ormai perse, sepolte nella memoria.

La bicicletta non è solo un oggetto, è una chiave, un concetto, è un modo per ripercorrere attimi carichi di intensità e passione. Il garage sudicio e impolverato dove ogni bambino lavorava con attenzione attaccando adesivi e scoth colorati per rendere unica e originale la sua prima bici è riapparso in un crescendo di sensazioni: dall’odore intenso delle damigiane vuote ai metalli arrugginiti dei vecchi strumenti di lavoro alle mensole in metallo robuste e pesanti cariche di qualsiasi cosa.

Questi piccoli mostri colorati sono un filtro che mi permette di fermare, in un’opera, un micromondo di ricordi e sensazioni ormai, apparentemente, dimenticate”

– Giovanni Motta

Ma Scatto Fisso Forgood si fregia di riuscire a coinvolgere più persone al fine di creare davvero qualcosa di speciale come ad esempio il telaista Gabriele Ardito, allievo del Maestro Carlo Carlà, Brooks (sellini), Columbus (tubi) e De Marchi. Un team vincete coinvolto dai ragazzi di Biascagne che anno dopo anno trasforma una bicicletta in un’opera d’arte. Se la vuoi affrettati perché il primo che arriva se la prende, visto che si tratta di beneficenza meglio farla subito no?

Prezzo: 1.500€ // +35€ spedizione in Italia // Worldwide delivery also available!
Scrivi a: hello@biascagne-cicli.it

Se arrivi secondo, puoi comunque comprarti un po’ di felicità facendo una donazione a Parent Project Onlus – Ricerca scientifica per la Distrofia muscolare di Duchenne

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.