The World of Rick Owens

0

Se visiti Londra, una capatina ai grandi magazzini non deve mai mancare nel programma. Ma se passerete per Oxford Street in questo periodo, vi imbatterete in qualcosa che vi farà rimanere stupiti: Cosa diavolo ci fa una statua a torso nudo di Rick Owens da Selfridges? Forse il torso dello stilista americano non era proprio quello che ci aspettavamo di vedere in una giornata dedicata allo shopping, e nemmeno quella fiaccola che regge la mano della statua, a mo’ di olimpiadi, accesa per 12 ore al giorno.

Questa è la scultura che celebra solo dall’esterno “world of Rick Owens” il grande omaggio organizzato dai grandi magazzini Selfridges per i 20 anni di carriera dello stilista, e le cose sono state fatte davvero in grande. Se all’esterno resterete stupiti dall’enorme statua, all’interno vi aspetterà un Concept store tutto dedicato a Rick Owens con libri, dischi, oggettistica (anche della sua linea) che rispecchiano lo stile dark-grunge del designer, oltre a tutto questo ovviamente anche una capsule collection di 22 pezzi della DRKSHDW line. Per tutti quelli che non possono arrivare fino a Londra potranno comunque vedere o comprare le T-shirt, le giacche di pelle o altri pezzi della collezione tramite lo Shop online dedicato.

In realtà Selfridges non é solo lo scenario di “world of Rick Owens” ma anche della celebrazione dei più grandi stilisti che hanno fatto la storia di oggi. “The master of fashion” vede come protagonisti 12 stilisti, uno tra questi è proprio Rick Owens. I nomi dei designer sono tra i più importanti, e ognuno ha una sua caratteristica speculare per stile: Rick Owens è stato nominato The master of the Elements, poi ci sono Azzedine Alaïa, The Master of Architecture; Dries Van Noten, The Master of the Eclectic; Jean Paul Gaultier, The Master of Expression; Jun Takahashi of Undercover, The Master of Subversion; Marc Jacobs, The Master of Mood; Oscar de la Renta, The Master of Elegance; Paul Smith, The Master of Inspiration; Roberto Cavalli, The Master of Glamour; Thom Browne, The Master of Showmanship; Stella McCartney, The Master of Modernity; Yohji Yamamoto, The Master of Defiance.

Ognuno di loro avrà una vetrina dedicata interamente a loro, un fashion film in collaborazione con il celebre ShowStudio e ovviamente, dei capi esclusivi in vendita ma edizione super limitata. Se non hai già in programma un viaggio a Londra forse é il momento giusto per organizzarlo.

Photography: Mattias Bjorklund for Highsnobiety.com
VIA

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.