Maker Faire a Roma dal 3 al 5 Ottobre 2014

0

Da bambino sono sempre stato incuriosito da cosa ci fosse dietro il funzionamento di alcuni oggetti (e lo sa bene il mio primo trenino che ebbe la durata di mezzo minuto prima di essere completamente smontato). Ero affascinato da come i vagoni viaggiassero sulle rotaie grazie all’elettricità. Dicevano che sarei stato un promettente ingegnere ed invece mi sono ritrovato a fare economia, ma questa é un’altra storia; manteniamo invece l’attenzione sul “fare” cose non ordinarie (a parte il volermi scusare con chi allora decise di regalarmi quel trenino che deve sapere quanto é servito ad accrescere la mia curiosità che tuttora mi pervade)
Ed é quel desiderio di conoscere che mi porta a raccontarvi cosa succederà a Roma dal 3 al 5 Ottobre: l’edizione europea della Maker Faire, il più grande evento di innovazione al mondo, una mostra dedicata a tutta la famiglia che mette al centro creatività e inventiva in cui saranno mostrate più di 500 invenzioni provenienti da 33 Paesi nel Mondo. A colmare le distanze che ci separano da questo importante evento sono stati realizzati 3 video, carichi di ironia, che ci raccontano come, e con che spirito, bisogna approcciarsi al mondo dei Makers, di cui potete fare parte anche voi, basta semplicemente volerlo.

Non vi é limite alla fantasia ed il creare é una delle espressioni più belle del proprio essere, il trasportare all’interno di qualcosa la propria fantasia e farla divenire realtà é la cosa più tangibile che possiate sperimentare. Detto ciò, secondo voi, i Makers che stanno arrivando a Roma cosa potranno aver inventato?
Per saperlo basta vedere uno dei video realizzati:

Tutti i video sono presenti e visibili all’indirizzo http://innovatori.makerfairerome.eu/
Invece se volete partecipare anche voi, Maker Faire vi riserva un’oppurtunità decisamente vantaggiosa: infatti iscrivendosi alla newsletter riceverete uno sconto pari al 50% del biglietto d’ingresso ma sbrigatevi perché avete tempo solo fino al 24 Settembre.
Visitate la pagina http://www.makerfairerome.eu/biglietti-maker-faire-rome/ per avere maggiori informazioni.
Non create scuse bensì fate cose rivoluzionarie!