Supreme x Stone Island

0

Dopo i pettegolezzi e fughe d’informazioni varie, come avevamo anticipato, è ufficiale l’uscita della collaborazione Supreme x Stone Island per il drop di giovedì prossimo.

Molte domande sulle differenze a livello sociale dei due marchi: Supreme, skateshop e quindi facente parte del mondo street, Stone Island invece è qualcosa di borghese con unico collegamento con la gioventù il mondo dei casuals e hooligans che ha reso il marchio italiano una religione in Inghilterra. Il prezzo farà la differenza in questo caso, ma come clientela Supreme negli ultimi anni si è avvicinata molto a brand più elitari tanto quanto clienti più elitari si sono avvicinati al suo tipo di fare moda, Supreme e S.I. in comune hanno la ricerca di capi appartenenti ad altri ambiti, come quello militare, da cui entrambi hanno sempre preso molto.

Il diretto re artistico di S.I. Carlo Rivetti ha collaborato strettamente con James Jebbia per questa collezione, prendendosi cura di qualsiasi minimo particolare e materiale, come sempre per il marchio italiano, il risultato sono capi con Stone Island, che si potrebbero adattare come tipologia ad una clientela street. Il branding sulla Raso Gommato Cover Nero Jacket è solo S.I. all’esterno, mentre sulle tute e cappello sono accoppiati.

Il 4 Ottobre i prodotti saranno disponibili nei monomarca Stone Island di Milano, Verona, Roma, Firenze, Monaco di Baviera e Seoul, oltre che nei punti vendita e dal sito Supreme. Tutta la collezione nella gallery sotto.

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.