Il tempo passa per tutti, anche per quelle iniziative che ti sembrano nate ieri. Stiamo parlando del fatto che mercoledì 2 ottobre parte la terza, e dico ripetendolo la terza, edizione di Reemix, il contest musicale indetto da Reebok in collaborazione con il magazine più irriverente del mondo della moda: Vice.
La proposta di nuovi talenti ha ripreso forza in Italia anche grazie a questo evento, che ci accompagnerà, per fortuna, anche quest’anno. Per chi di voi non sapesse proprio nulla di questa realtà ci spieghiamo meglio: Reemix è un contest musicale suddiviso in 4 fasi, ognuna associata ad un genere musicale. Il contest è aperto a tutti, basta inviare il proprio remix – in linea con il genere musicale della fase – ed in palio ci sono:
– una licenza ABLETON LIVE 9,
-un synth analogico BASS STATION
– un controller midi LAUNCHPAD S
Ogni fase è capitanata da due producer maestri del genere musicale proposto, che ispirano i remixers con le loro tracce e sono protagonisti di una serie video in onda anche su VICE.com, The Producers. In poche parole un Talent di musica digitale su web.
Come dicevamo prima il prossimo 2 ottobre partirà la terza fase del contest: “We call it Techno” che vedrà un party di lancio aperto a tutti, in compagnia di alcuni artisti della seconda stagione di Reemix: Branko, mago della ghetto dance music, Populous, indefinibile per la sua avanguardia musicale, The Night Skinny, ricercato per le sue basi da tutti i rapper di successo e infine i 100% Presi Bene, collettivo che voleva destare la propria Pavia dal torpore con serate hip-hop, funk, elettronica.
Vi aspettiamo quindi il 2 Ottobre al LimeLight in Via Castelbarco 11, Milano alle ore 22.30 per il REEMIX PARTY per una serata all’insegna di nuove musicalità.