Adidas sembra davvero inarrestabile e dopo aver “sfilato” tre dei più grossi designer da Nike e portato a bordo gente del calibro di Kanye West, Pharrel e Nigo, ci delizia con collaborazioni sempre di un certo spessore. Ora è il turno della label giapponese Neighborhood, che ha sempre avuto un legame speciale con il brand “with the three stripes”. Neanche a dirlo, un plauso va fatto subito a quelli del marketing e dell’advertising di questa campagna. Prima un piccolo teaser, ovvero una foto, poi un video di trenta secondi
per far salire l’hype, il lookbook e ora ecco finalmente la collection in bella evidenza. Veramente una bella gamma di elementi si cela sotto il nome di questa collabo. Partendo dalle sneaker e non solo, troviamo tutta la maestria e il pensiero di Mr Shinzuke Takizawa, che quando non sta in sella a una sua custom bike, adora camminare e proprio dalla terra che calpesta prende i l’ispirazione per la sua color palette. Molto invernali sono sia i toni, sia i materiali di queste scarpe, che raccolgono anche l’amore per il native, vedi le frange della Brussels Moc o il pattern delle Superstar 80s, o anche quel suede grezzo delle Country OG. Anche negli abiti la visione Americana di Takizawa padroneggia e rende favoloso il mash up con le teorie più sporty di Adidas. Quindi troviamo hoodies e giacche, come il famoso M-65 o il classico Down, che riportano entrambe le effigie del navajo pensiero e delle Three-Stripe, graphic tees, camice di ispirazione militare, tute, nera in ciniglia, o coloratissima, l’interessante camicia blue chambray Puff e il bellissimo smanicato con cappuccio, che davvero trasuda di di tutta la couture di stampo workwear del talento giapponese. Se state sognando, cominciate a svegliarvi perchè a metà di ottobre avverrà la release.