È innegabile che Bang & Olufsen sia una delle poche aziende a creare dei veri e propri oggetti di design e non i soliti apparecchi elettrici. A riprova di ciò possiamo ammirare il BeoPlay A2, il primo diffusore Bluetooth realizzato dall’azienda Danese con feature sorprendenti, un audio avvolgente e un design riconoscibile, abbinati a funzionalità che lasciano senza parole. Volete saperne di più ecco le sue specifiche:
360 GRADI DI AUDIO PERFETTO
Unico nel suo genere, dotato della prima soluzione al mondo di audio omnidirezionale per un diffusore piatto – True360 – BeoPlay A2 garantisce un’esperienza d’ascolto eccezionale, da qualsiasi punto di ascolto. BeoPlay A2 è uno speaker a due canali, per ciascun lato del dispositivo, che si caratterizza per una nuova soluzione Bang & Olufsen: la “Power Response Enhancement”. BeoPlay A2 integra inoltre un tweeter aggiuntivo sul lato posteriore del driver principale per un’irradiazione a frequenze più alte lungo i bordi. La risposta del tweeter posteriore, combinata con le basse frequenze emesse dal diffusore principale, per loro natura omnidirezionali, danno luogo a quella che chiamiamo True360 Sound Experience: potente, avvolgente, in grado di sprigionare letteralmente la musica in tutte le stanze e in ogni direzione. Il profilo audio del diffusore è quello tipico di B&O PLAY: autentico, pulito, coinvolgente e che riproduce fedelmente tutti i dettagli più preziosi che la musica sa offrire.
DURATA BATTERIA: 24 ORE
Music no stop! BeoPlay garantisce fino a 24 ore di riproduzione musicale con una sola ricarica: un assoluto record. Nessun diffusore di questa dimensione e categoria si avvicina infatti minimamente a tali livelli di riproduzione continuativa. La batteria ricaricabile agli ioni di litio all’interno del diffusore è dotata di tecnologia “Adaptive Power Management” in grado di monitorare e anticipare il segnale audio in entrata per ottimizzare la durata della batteria. Questa tecnologia innovativa consente di dosare la giusta quantità di potenza necessaria agli amplificatori, solo quando necessaria.
MADE TO MOVE
Concepito dalla pluri-premiata industrial designer danese Cecilie Manz, BeoPlay A2 si distingue per il suo design unico: piatto, nato dall’assemblaggio di due gusci polimerici polverizzati e una solida anima in alluminio. Il risultato finale è un device da un’eleganza tipicamente scandinava, completa di stabilità acustica e durata sorprendente. “BeoPlay A2 è stato ideato per rispondere alle esigenze di vita “on the go” – afferma Cecilie Manz -.”Ogni aspetto del diffusore in termini di design parla di movimento. Non esiste infatti una parte anteriore e una parte posteriore, così come non c’è un alto o un basso: c’è solo audio tutto intorno”. Un cinturino corto intercambiabile in pelle di prima qualità consente di portare il diffusore con sé ovunque. Grazie inoltre al supporto della tecnologia Bluetooth, non è necessario avere una connessione a Internet per riprodurre musica: è sufficiente collegare un device mobile al diffusore per godere di un’esperienza audio di prima qualità in pochi istanti.
VARIANTI E PREZZI
BeoPlay A2 è disponibile in 3 varianti: grigio, verde e nero.
Il prezzo di BeoPlay A2 è di: 349 Euro
Disponibile presso i punti vendita Bang & Olufsen, l’online store B&O PLAY e presso punti vendita e design store selezionati a partire da ottobre 2014.