Bellissima in mostra dal 2 Dicembre al Maxxi.

0

Recentemente si è sentita aria di rinnovamento al museo Maxxi di Roma, le carte in tavola cambiano e cambia pure il logo, che abbattendo la staticità tra parole, linee e forme non si racconta più come un museo comune a tutti altri, ma dinamico. Proprio come uno spazio dove è possibile creare arte oltre che osservarla.

Ma non c’è solo il nuovo marchio, stavolta è prevista una nuova mostra dal 2 Dicembre 2014 al 3 Maggio 2015 e sarà “Bellissima” di nome e sicuramente anche di fatto. Venti anni di moda e arte italiana raccontata attraverso gli abiti sui manichini e i dipinti sulle tele, un percorso che trova grandi nomi lungo la sua strada, dagli stilisti come Shubert, Sorelle Fontana, Sarli, Mila Shon, Valentino o come gli artisti della sperimentazione made in italy Lucio Fontana, Alberto Burri, Giuseppe Capogrossi e molti altri ancora.

La mostra Bellissima è curata da personaggi di spicco, Maria Luisa Frisa, Anna Mattirolo e Stefano Tonchi, che hanno ben pensato di aggiungere la ciliegina sulla torta per questo evento, ovvero una performance dell’artista italiana più apprezzata sia nel settore artistico che in quello della moda: Vanessa Beecroft. VB74 sarà la performance artistica che farà dialogare arte contemporanea con la moda, tema? L’identità femminile, ovvio.

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.