smart Cityinvasion

1

Nei giorni scorsi sono stati diffusi sul web alcuni video che raccontavano dell’avvistamento di alcune sfere bianche in Giappone e Russia e dell’atterraggio di quest’ultine nelle principali città italiane, quali Roma, Milano e Napoli. Gli “oggetti non identificati” sono comparsi per le strade, nelle piazze e persino sul fiume della città eterna e su ognuna di esse era presente un timer con count down che lasciava spazio all’immaginazione: cosa accadrà allo scadere del tempo?

Smart ha svelato il contenuto delle sfere il 7 novembre, dando appuntamento a tutti i suoi fan nei principali luoghi dell’avvistamento degli “oggetti non identificati”: Ponte Duca d’Aosta e Ponte Milvio a Roma, Largo Foppa a Milano e via Toledo a Napoli.

Per quelli che non hanno potuto essere presenti, la casa automobilistica, ha creato una diretta sul sito web dedicato all’operazione, cityinvasion.it, dove in tanti hanno seguito l’evento per il lancio della nuova generazione smart attraverso un coinvolgente streaming live interattivo che ha permesso agli utenti di comandare da remoto delle telecamere stereoscopiche, per un’esperienza unica, mai sperimentata prima in Italia.

Dopo ben 16 anni di successi, di critiche, di elogi e chi più ne ha più ne metta è giunta anche per smart l’ora di fare un balzo nel futuro.

Quando venne presentata nel 1998 in pochi avrebbero scommesso sul successo di quella strana vettura.
Fu però chiaro da subito che la smart non era un semplice esercizio di stile, qualcosa di fruibile solamente su carta.
Chilometro dopo chilometro la piccola smart si è conquistata una fetta importante del mercato automobilistico, creando una folta schiera di veri e propri fedelissimi.
La qualità generale, la guida snella e la facilità di parcheggio negli ambienti urbani, il confort e i consumi ridotti, la possibilità di personalizzazione pressochè infinita: questo ha reso la smart grande, vincente.
E così dopo qualche restyling la baby tedesca a due e a quattro posti si rinnova in tutto e per tutto, nella forma e soprattutto nella sostanza.

La nuova smart fortwo (la due posti, forfour quella a quattro) rompe i ponti con il passato, aumentando leggermente le dimensioni ed adottando un look più sportivo e raffinato. Più automobile e meno city car.
La piccola di casa Mercedes ora, pur mantenendo il tratto distintivo della cellula Tridion a vista, è molto più simile alle sorelle più grandi.
Il cofano più pronunciato e il design dei nuovi gruppi ottici anteriori e posteriori, e la calandra forata determinano in maniera inequivocabile l’appartenenza delle nuove smart fortwo e forfour alla famiglia della stella a tre punte.
Un frontale sportivo dalle linee sinuose, le dimensioni leggermente maggiori, la cura dei dettagli e le dotazioni di serie particolarmente ricche conferiscono alla seconda generazione della smart un tocco più “adulto” senza però snaturare ciò che ha reso la smart un termine di paragone per tutti.
Anche il layout dei nuovi interni richiama, specialmente nella console centrale divisa in due con il touch screen del sistema infotainment quasi sospeso per aria, berline di classe superiore.
Novità anche e soprattutto sotto la pelle. La nuova smart fortwo e forfour infatti saranno equipaggiate con un cambio manuale a 5 rapporti (la prima volta su una Smart) e un nuovo cambio automatico a doppia frizione.
La longa manus di Mercedes non ha toccato solamente il design. La trasfusione di tecnologia si nota scorrendo la lunga lista di sistemi presenti sulla vettura: dalla sicurezza attiva e passiva, gli ausili alla guida, i materiali di ultima generazione utilizzati.
Nuovi anche i propulsori che equipaggiano le fortwo e le forfour: tutti motori a 3 cilindri da 60cv, 71cv, 90cv con cilindrate di 898cc turbo e 999cc aspirato.
La smart fortwo e la sorella maggiore forfour saranno disponibiile in 5 allestimenti (Youngster, Sport Edition #1, Passion, Proxy e Prime), dall’entry level all’allestimento full optional la possibilità di personalizzazione consente di rendere unica la propria auto.
Praticità, stile, qualità, unicità. Questo è il biglietto da visita dlla nuova smart fortwo e forfour.
Ah, con un prezzo d’ingresso di 12.750€, dimenticavo la convenienza.
Per ulteriori informazioni sulla nuova vettura potete visitare il sito ufficiale http://it.smart.com/it/it/index.html

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.