Oggi non parliamo di un autore, ma di un progetto: Ernest Egg. Creato dalle menti di Francesco “Paul Izzo” Polizzo e Stefano “The Tree” Bosi Fioravanti, Ernest Egg è un progetto editoriale cross-mediale, che nasce come libro (un appassionante diario di viaggio), vuole diventare gioco da tavolo, eBook interattivo, gadget, ma soprattutto vuole diventare cortometraggio in stop motion. Un nuovo crowdfunding che promette davvero bene, in primis per il carattere ambizioso.

La storia è quella di Ernest Egg, nome evocativo di wildiana memoria, esploratore ed avventuriero nella più classica delle sue accezioni, pronto a girare il mondo. In un modo di storie, animazioni e graphic novel fin troppo intimiste, ritroviamo così “l’avventura” con la A maiuscola, condita di quella ricerca della conoscenza tipica dei romanzi di Jules Verne e Jack London, ma anche la curiosità di un filone francofono che fa capo al “favoloso mondo di Amélie”. Cosa che dipingerà un grazioso sorriso sul volto di metà delle lettrici di Bobos.

Chiaramente l’opera è destinata i più piccoli, ma sicuramente affascinerà anche il pubblico adulto. Non resta allora che finanziare Ernest Egg, c’è tempo fino al 15 gennaio: https://www.indiegogo.com/projects/ernest-egg

 

 

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.