Undefeated x ASICS Gel Lyte V “FALSE FLAG”

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Ci sono brand che non amano l’esposizione mediatica e preferiscono far sentire il proprio nome per occasioni davvero speciali. Mentre altri, sono totalmente in balia della dea della creatività ( giudicate voi se un sia un bene o un male ) e della collaborazione come unica fonte per uscire dagli scaffali riempiti di polvere, causa general release. Questo preambolo per annunciarvi che il 2014 annovera un’ennesima coalizione tra due brand. Da un lato ritorniamo a parlare di Undefeated, che lo avevamo lasciato indaffarato con adidas e maharishi e ASICS, anch’esso ancora euforico per la sua ultima avventura con Foot Patrol. Il modello scelto è certamente un cavallo di battaglia della label giapponese, ovvero la ASICS Gel Lyte V, che per le sue caratteristiche a livello di struttura, la rende molto adatta a far risultare colorway e materiali e che ha fatto innamorare store e designer, da Bodega, a Concepts, passando per Extrabutter, arrivando a Mr Fieg. Anche questa color palette sembra non sottrarsi all’efficienza delle forme morbide della tomaia, che accoglie ben volentieri questo nero molto lucente. Quale miglior combinazione per differenziarsi dal mood del black power, se non un corposo arancione, che si staglia sul tallone. Colore che sporca in parte l’inetrsuola, ma che principalmente si presenta bianca con l’effetto “spruzzo” di vernice grigia.

La suola nera chiude il tutto. Altri accorgimenti tecnico/stilistici sono i lacci puntellati da materiale reflective e una sorta di calzino interno in lycra. Sicuramente non una shoes che toglie il fiato, questo lo diciamo per dovere di cronaca, ma forse più affascinante per il concept legato al suo nick name, ovvero  “False Flags”, o ruse de guerre,  nota come una tattica segreta condotta nell’ambito di operazioni militari o attività di spionaggio, realizzata in genere da governi, servizi segreti, e agenzie d’intelligence, progettata per apparire come perseguita da altri enti e organizzazioni. Proprio per questo che nella soletta interna, oltre ad apparire i loghi dei due brand, compare un soggetto grafico ispirato a una vecchia mappa militare e alle sue coordinate. Per ora si parla di una release solo in America negli store Undefeated e on-line, a partire dal 19 dicembre. Io ve lo chiedo: cop or drop?

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