UNDEFEATED X NEIGHBORHOOD “ALPHA DOGS” COLLECTION

0

Sembra davvero che il brainstorming di questa nuova “puntata” dello streetwear d’autore, sia stato influenzato da un’assordante e imperioso claim,  ” al mio segnale scatenate l’inferno” . I due brand coinvolti, lo hanno davvero fatto, per rimanere in tema. col massimo del “In hoc signo vinces”. Non vi preoccupate, non ho partecipato ad una convention sul “Gladiatore”, ma vi sto per raccontare il bel progetto sull’asse Los Angeles-Tokyo. L.A. è la terra di Undefeated,  che per chi non conosce, ma non credo, è il brand nato nel 2002 dalle menti di Eddie Cruz e James Bond, prima come uno sneaker store, ora un’eminenza in fatto di streetwear, dal gusto prevalentemente sporty. Tokyo invece, cala uno dei brand più rappresentativi della scena high-end streetwear, ovvero NEIGHBORHOOD, creato nel lontano 1994 da Shinsuke Takizawa, nel pieno del fervore creativo che era Harajuku in quel periodo, quando nasceva un po tutto questo e si creavano brand storici che ancora oggi dettano giustamente legge. Le due label si conoscono bene, visto che circa un anno fa avevano collaborato con adidas su un paio di sneaker . Oggi tornano con una collection che prende il nome di “Alpha Dogs” .

Come in ogni bel rapporto che si rispetti, dove entrambi devono dare il meglio e riuscire ad unire i propri “core”, cosi fanno i due brand, che esprimono il loro differente heritage, uno, un po più sporty californiano, l’latro, più motorcycles addicted. Ne vengono fuori degli apparel, che nel loro taglio basic, esprimono con font e grafiche questa joint venture. La brotherhood è il concept che ruota intorno a tutto questo.

Facce di lupi, in richiamo alla mitologia, lettere greche che fa molto “frat” di un college, citazioni dei poeti dell’era Romana, rendono un abbigliamento casual, con una colorway nera, grigio erica e oro, quali tee, hoodies e felpe  crewneck , davvero speciali. Se il patto di questa alleanza non lo si può firmare col sangue, basta usare tanto branding, sia in modalità scritta che dei loghi, quello della “conta” per Undefeated e le spade incrociate per NEIGHBORHOOD. Se vi siete esaltati, io moltissimo, vi dico pure che il materiale usato è un fleece giapponese. Nota dolente è che  usciranno il 13 febbraio esclusivamente presso gli store Undefeated e online. Io spero davvero che arrivino anche da noi……

 

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.