Italia goes to Hollywood

0

EMPIRE

Oggi facciamo un gioco, di quelli che piacciono tanto alle stylist, giochiamo a riconoscere chi indossa cosa. Primo indizio: Hollywood, secondo indizio: Entourage, terzo indizio: Empire. Se non siete ancora soddisfatti, vi butto lì un Jeremy Piven ed anche un Terrence Howard.

Soluzione: Domenico Vacca. Perché sembra proprio che alle nuove serie televisive hollywoodiane piaccia vestire con gusto. Italiano.

Nel grande calderone del Made in Italy di cui ci piace tanto, e sempre, parlare, c’è anche la storia del Sig. Vacca, giovanotto in gamba che studia, molla l’Italia per fare l’avvocato nella Grande Mela, finisce nel prestigio studio Baker&McKenzie e, insomma, rappresenta un po’ il ritratto di quello che ce l’ha fatta, ad attraversare l’oceano e a crearsi un futuro alternativo. Fin qui tutto bene, potrebbe finire anche qui. Invece no, si va avanti: tra i clienti c’è Luigi Borelli, lo stilista napoletano, che gli fa girare in testa qualche strana idea, così strana che l’Avvocato Vacca lascia tutto e fonda il suo marchio, di moda. E sì, avete capito bene.

Il Made in Italy scorre copioso nelle vene degli italiani, nelle sue ce ne sta parecchio, anche quello della nonna, che negli anni Quaranta aveva una piccola casa di moda nella loro cittadina natale. Puntata dopo puntata lo stile Vacca piace: a Lucious Lyon interpretato da Terrence Howard nella serie TV di successo “Empire”, agli ideatori del blockbuster di prossima uscita in Italia “Entourage”, sequel cinematografico della omonima e nota serie televisiva, e allo stesso protagonista Jeremy Piven, che di Vacca si rifà il guardaroba.

Entourage - Pic 04 - Jeremy Piven in DV

Made in Italy è forse il brand più conosciuto al mondo, certo un po’ inflazionato e anche osannato, ciò nonostante rimaniamo tutti dell’idea che vada difeso. Se non ne siete ancora ubriachi segnatevi questo: ‘Made in Italy Awards 2015’. Semplice immaginare di cosa si tratti, di una competition dove verranno premiate le migliori eccellenze Italiane. Magari i nomi presenti non saranno né sconosciuti né giovanissimi, ma questo premio serve per ricordarci che in fondo in fondo noi Italiani in qualcosa siamo bravi. Alla regia di tutto questo? sempre il nostro Domenico.

Insomma un’altra bella storia italiana, quella del Sig. Vacca che ci insegna che i desideri, quelli pieni d’amore e di passioni, si avverano.

DV - Pic 09 - Mickey Rourke and DV

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.