Anche NO! Le imitazioni cinesi

0

Ho sempre sostenuto e sempre sosterrò la moda. Lo faccio in ogni mio gesto ma lo faccio inizialmente non acquistando imitazioni e tarocchi, perché questo significa rovinare la mano d’opera, la manifattura il know-how di artigiani e aziende che producono accessori e abbigliamento in maniera conforme a legge e norme da lunghi anni. Sono assolutamente dell’idea che non ci sia nulla ma proprio nulla di cui vergognarsi o imbarazzarsi nel non poter acquistare qualcosa perché troppo caro per noi. Il non potersi permettere sfizi da migliaia di euro direi che è più che normale, più che degno e più che comprensibile.
Ecco perché io odio quel boomerang del “vorrei ma non posso” che porta all’acquisto non ponderato del tarocco.

Partendo dal presupposto che il tarocco ruba, sottrae in modo illecito, l’idea creativa, solitamente viene realizzato non seguendo alcuna normativa di igiene e salute e nemmeno sottostando alle più scontate norme sui diritti umani che noi siamo tanto contenti di affermare.
Per di più viene prodotto nei tessuti più sintetici e nocivi esistenti.
E infine? infine otterrete dei capi che vi staranno malissimo, brutti da vedere e da indossare, palesemente falsi, ridicolmente imbarazzanti, per i quali avrete speso poco ma avrete speso molto male e inutilmente.

Vediamo se riesco a disgustarvi con questi esempi trovati in rete, io sono agghiacciata.
Nella speranza nessuno dei nostri lettori (cosa di cui sono certa) sia solito cercare il tarocco a ottimo prezzo da sfoggiare nel locale di tendenza io grido ANCHE NO! alle imitazioni, cinesi, italiane, indiane e di qualunque stato esse siano!!!

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.