Caco Design, la bag per l'estate!

0

Siete pronti ad un bagno di colore per la primavera in arrivo?
Se avete qualche dubbio sul fatto che in questa Spring non volete cedere ai colori dell’arcobaleno vi do io una motivazione che non vi lascerà alcun dubbio!

Parlo delle borse di Caco Design, la cui storia, oltre ad essere ricca di creatività, è colma di affetto.
Un progetto nato da due mamme, Giuliana Archetti e MariaChiara Allegri, amiche da sempre che, guardando i propri figli Camilla e Niccolò giocare insieme, decidono di dare vita ad una brand che porti fantasia e entusiasmo nella vita di tutti. Il nome del brand, Caco Design, deriva proprio dalle abbreviazioni dei nomi dei figli, Cami e Cocò.
La prima creazione sono stati orecchini in plexiglass, materiale trasversale e divertente, tipico dell’interiora design ma adatto anche alla moda, seguono creazioni di accessori di moda realizzati con materiali ricercati e sempre nuovi. Portachiavi e cover, portatrucchi, portafogli e astucci, sempre ispirati ai due piccoletti.
Da qualche anno le due titolari si sono ritrovate a creare borse, l’ ultima nata è la ONE BAG presentata nei giorni scorsi alla Settimana Della Moda Milano. È una borsa con diverse caratteristiche: è trasformabile, da piccola in un’attimo diventa borsa capiente, è vivace e personalizzabile, 72 sono infatti le combinazioni date da manici + fondo + sacca, in ecopelle, Made in Italy.
Bene si adatta alla praticità del giorno ad essere abbinata alle mise più sofisticate della sera, grazie al loro aspetto glitterato.

Caco Design è inoltre da sempre sensibile alle iniziative di charity, dal sostegno alla Onlus Jyothi Nilaya Casa di Luce che le ha avvicinate all’India con l’obiettivo di finalizzare la raccolta fondi per un miglioramento sociale ed economico di questa zona del mondo, al WWF, dove ha partecipato alla campagna “Save the sea” – A sea of live a sea of love, dalla Fondazione Benedetta D’Intino hanno collaborato per progetti a favore del bambino e della famiglia a Cuore Divino, presenti con l’obiettivo di finanziare l’istruzione dei bambini esuli del Tibet e molte altre tra cui il sostegno alla Fondazione Veronesi per aiutare mamme e bambini nella lotta contro i tumori nel progetto #NothingStopsPink e #FattiVedere per cui hanno ideato due braccialetti.
Vi servono altre ragioni per coprirvi di colore? Direi che l’unica cosa che vi resta da fare e seguire questo linke cedere all’energia di queste due donne con la D maiuscola!

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.