Sandro Gaeta A/I 2015-2016

0

Provate a immaginarla, la Sicilia. Non quella da cartoline, piuttosto a quella con i paesaggi misti tra aridi e floridi. Adesso immaginate tutto questo immaginario in racchiuso in uno stile, in una collezione. Sandro Gaeta è il designer che riesce a comunicare l’essenza della sua terra in collezioni uomo.

Con un passato da studente, prima di belle arti a Palermo e poi di textile designer a Como, Sandro Gaeta ha iniziato a fare collezioni maschili con uno stile classico ma dai dettagli sperimentali, dettagli che si ritrovano tutti nei tessuti ricercati con colori e intrecci di trame che riportano all’origine dell’ispirazione di ogni abito. L’uomo di Sandro Gaeta è tradizionale ma con influenze italiane nei tessuti mixate a quelle nordiche per le forme, un po’ come la Sicilia con le sue influenze borboniche e arabe. Per la sua seconda collezione, la autunno-inverno 2015/2016 sono i colori a dettare la storia delle ispirazioni del designer.

I colori del mare dominano nei maglioni in lana e nelle casacche in astrakan sfumato o nei completi cerati, oltre ai blu domina il color ruggine, che si ritrova nelle bluse e nei calzini. Per contrapporre questi due contrastanti colori, il bianco delle camice chiuse fino al collo. Ma il cuore dei dettagli stavolta sta nei foulard, accessorio irrinunciabile della collezione che con le stampe al limite tra moda e arte sarebbe perfetto anche da esporre incorniciato, non solo in un outfit.

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.