Acne Studios

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Adoro girovagare per la rete e ancor di più quando scopro marchi che non conosco, o che non credevo di conoscere, per poi scoprire che racchiudono un mondo, uno stile di vita affascinante e un progetto ben delineato e definito.
Acne Studios è uno di questi.

Nasce nel 1996 a Stoccolma, come parte del collettivo creativo Acne, che a discapito del nome non ha a che fare con l’epidermica malattia di cui molti hanno dovuto soffrire, ma è più semplicemente l’acronimo delle parole inglesi “Ambition to create novel expression” (Ambizione di creare una nuova espressione).
In linea con l’origine creativa e originale del brand, la pubblicità che utilizzano non è digitale o attraverso i tradizionali canali del marketing e della pubblicità, bensì un più desueto magazine cartaceo con uscite bi-annuali, oramai diventato un’icona nel mondo della moda.

La collezione Primavera Estate 2015 è rivolta a un pubblico maschile giovane, al limite dell’adolescenza, con un insieme di giubbotti e e maglioni oversize, e pantaloni chinos di una taglia talmente regular che sembrano due cilindri affiancati tra loro. Delle camicie evidenzio quella con le tre strisce orizzontali e delle maglie quella con le stelle disegnate con la bomboletta spray.

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