Aveda Light the Way™

0

Durante la scorsa StraMIlano avete seguito le nostre gesta sportive in favore di una causa molto importante, grazie infatti ad Aveda correvamo per il mese della terra (qui tutte le info) oggi il nostro impegno insieme ad Aveda continua: fino alla fine di maggio, sarà possibile contribuire alla salvaguardia dell’acqua acquistando nei saloni Aveda la candela Light the Way™ in edizione limitata. Dal 2006 Aveda ha raccolto quasi 8.000 euro donando il 100% del ricavato dalla vendita di questa candela a Global Greengrants Fund, un’organizzazione no-profit, ormai partner globale del Mese della Terra da più di 7 anni, focalizzata dal 2007 su progetti idrici.

Processed with VSCOcam with a5 preset

Il packaging è costituito da vetro riciclato al 100% e da una confezione esterna in carta riciclata al 90% stampata esclusivamente con inchiostro di soia. Il nuovo aroma è realizzato con il 100% di oli essenziali organici certificati, tra cui vanilla organica, cannella e ylang ylang.La scatola della candela è decorata con disegni realizzati dai bambini che vivono nella regione di Manakara in Madagascar che hanno beneficiato di Prima di questo intervento, gli abitanti del villaggio Vohimasina attingevano acqua dal Faraony River, fiume contaminato e habitat ideale dei coccodrilli.

EM15_1001_Base_r2_crop1

Il risultato dei € 46.000 € di ricavi ottenuti da Aveda e Global Greengrants Fund sono stati destinati a The Association School e la comunità è stata in grado di costruire un nuovo impianto idrico migliorando la salute degli abitanti. The Association School ha ricevuto due precedent sovvenzioni grazie al Mese della Terra di Aveda per progetti idrici effettuati in altri due villaggi della regione del sud-est di Manakara in Madagascar. “Ora abbiamo finanziato progetti in tre diversi villaggi che hanno contribuito a portare l’acqua potabile a migliaia di persone, riducendo episodi di malattie legate alla mancanza di acqua e dando la possibilità alle mamma di stare più tempo con le proprie famiglie invece che passare ore a raccogliere acqua sporca da fonti lontane” afferma Dave Rapaport, Aveda Vice President, Earth and Community Care. “Aveda continua a supportare le comunità in Madagascar grazie ai nostri partner locali e al supporto dei nostri clienti che acquistano le candele Light the Ways”.

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.