KITH “Home Field Advantage” @ Slam Jam Milano

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KITH arriva in Italia. Il celebre marchio creato da Ronnie Fieg per la prima volta arriverà nel Bel Paese. Motivo del tanto atteso evento è la presentazione della prossima collezione primaverile “Home Field Advantage”. Sabato 18 Aprile presso lo store milanese Slam Jam verrà installato un pop up store interamente dedicato alla linea newyorkese.

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Per chi non lo conoscesse, KITH è un famoso negozio di NYC che ha avuto negli ultimi anni un’esplosione quasi inaspettata a livello non solo americano, bensì globale. Traino portante di un successo simile sono state senza dubbio le tante collaborazioni che il suo fondatore, Ronnie Fieg, ha lanciato nello sneaker game. Grazie alla sua vena creativa e ad un’approfondita conoscenza del mercato, Ronnie ha dato il via al grande rilancio di un brand come ASICS trasformandolo da marchio di serie B (perlomeno tra gli appassionati di sneaker) a “lovemark” amato e desiderato da chiunque. Pezzi come le Salmon Toe, le Flamingo, il progetto ECP sono diventati delle pietre miliari della sneakerculture contribuendo alla creazione di un termine mitologico come “Hypebeast”.

Nel curriculum di Ronnie Fieg, però, non ci sono solo lavori in collaborazione con Asics, ma anche partnership con altre importanti etichette dello streetwear come New Balance, Puma, adidas e molte altre. KITH è il nome che il designer americano ha dato al proprio store ufficiale, inizialmente situato all’interno del negozio Atrium e solo recentemente trasferitosi in una location più ampia e spaziosa nel Greenwich Village. Per la primavera 2015 Fieg ha studiato ed elaborato la collezione “Home Field Advantage” le cui linee e decorazioni traggono spunto dalla più classica cultura sportiva americana. I capi presentano richiami patriottici sia nei colori che negli stili: felpe, camicie, parka e pantaloncini mostrano in bella vista le sigle USA e NYC nelle stesse tonalità che caratterizzano la bandiera americana. Un attento lavoro di ricerca ha portato alla scelta di materiali sofisticati come il twill, la flanella e il chambray, i quali rendono questa collezione assolutamente contemporanea ed in linea con i parametri dello sport luxury che tanto piace al pubblico metropolitano.

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La data di release è fissata per venerdì 17 Aprile tra le mura di KITH e sul sito ufficiale dello store, mentre il giorno successivo all’uscita americana la collection verrà venduta in quattro esclusivi store: colette, United Arrows & Sons, Nano Universe Shibuya e Slam Jam Milano. All’interno di questi punti vendita verranno infatti allestiti dei corner interamente dedicati alla presentazione dell’ambizioso progetto. Se finora avete sempre desiderato scoprire dal vivo i capi delle collezioni disegnate da Ronnie Fieg, ma non avete mai avuto l’occasione di andare a NY, ecco che finalmente le vostre preghiere sono state ascoltate. Vietato mancare!

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