adidas Originals Flagship Store

0

Milano è così, un po’ si ama un po’ si odia. Ti offre tanto, ti toglie tutto.
Locali, party, eventi, fashion week, design week, social week e chi più week ha, più ne metta. Poi c’è pure l’EXPO 2015. E non ce la fai a girarla, il traffico è snervante, il clima ti indebolisce, tutti sono isterici, frenetici, concentrati e distanti. Perché Milan l’è un gran Milan.

E così anche adidas Originals ha voluto fare un omaggio alla città meneghina, che dal 10 aprile ospita il nuovo flagship store di 200 m, in Via Tocqueville 11, con un vero e proprio Manifesto, che cita: “A Milano ci puoi nascere o ti ci puoi trovare, per caso. E ti sembra di averla scelta.”
Il flagship store sarà uno spazio multifunzionale che rispecchi il luogo in cui si erge e che ospiti la creatività locale.
Per tale motivo adidas Originals ha coinvolto sette artisti emergenti della scena milanese con diversi background e diverse ambizioni, tra editoria, design, moda che hanno reinterpretato il Manifesto fatto ad hoc per Milano, rappresentando ognuno la parte da cui è stato più colpito, quella che più di ogni altra incarna la loro Milano.
Il risultato? una fanzine contenente tutti i lavori artistici che rappresenta il libero sfogo delle proprie idee e del proprio stile. A sua volta, le opere sono state installate lungo la città, per sorprendere i passeggiatori, i turisti, i cittadini, gli sbadati e i finanzieri.
Milano ti toglie tanto ma ti restituisce tanto. Il 29 aprile tutti questi artwork verranno esposti nel Flagship store, seguendo quanto fatto già a Londra, Berlino, Shangai, Seoul.

Ci siamo anche noi, Milano!

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.