Oggi vi parlo di frange.
No, no, niente hairstyling ma frange vere, quelle dei poncho anni 70, o dei minidress stile gipsy.
Da una settimana è iniziato il Coachella, dove frange e cappelli a tesa larga crescono spontaneai come i funghi in Austria.
Ma non focalizziamoci solo sul festival più gettonato degli ultimi anni, perché la tendenza sta invadendo anche le nostre città!
La tendenza Boho chic, dell’ormai ex boho girl per eccellenza Sienna Miller, è tornata alla grande sulle passerelle.
Alberta Ferretti ha fatto sfilare romantiche pochaontas con mini dress di frange e fiori in pizzo macramè. Tonalità naturali come l’arancione o il cognac fino ad arrivare a colori pastello come il rosa.
Sicuramente più aggressive la donna di Emilio Pucci, che si ispira agli anni 70 con poncho traforati e pantaloni in suède addobbati di ricami e frange svolazzanti.
Etro non riesce a fare a meno del mix and match di fantasie Paisley, ma attenzione le frange le utilizza soprattutto su accessori come bisacce a tracolla e stivali!
Online ho trovato una selezione di capi da vera capo tribù, come il top in similpelle di Mango o l’abito sottoveste di Topshop oppure la mantella traforata di Glamourous.
Vera chicca i favolosi gli orecchini vintage di Ca&Lou scovati su La double j.
Come non sapete di cosa sto parlando? E’ l’e-commerce per appassionati di vintage, ideato dalla fashion journalist JJ Martin.
Per le appassionate di borse “wild” ma anche di nuovi designer venite su SHOPORAMA, frange nuove di pacca a go go.