Chiara Baschieri

0

Perché dobbiamo pensare sempre e solo a Milano come la città fucina dei talenti della moda? In Italia non si può certo negare l’importanza di Roma, che di stilisti emergenti ce ne offre un ragguardevole numero!

Chiara Baschieri è proprio una sua creatura, classe 1985, che nel 2010 inizia un percorso in proprio, dopo un’esperienza presso Blumarine. Il suo stile ha molto da raccontare, innanzitutto partendo dai suoi tagli contemporanei, dalla cura sartoriale, dalla scelta di tessuti elaborati ed operati, come i devorè e la rafia, dai volumi molto fashion ed ipermoderni. La sua SS 15 si concentra su forme geometriche, spigolose, che perforano il corpo. Nella versione over troviamo i capispalla e i top, mentre gli abiti tendono a fasciare, ad avvolgere le sinuosità del fisico, dimostrando uno studio maniacale dello spazio che ci circonda e di quello che andiamo ad occupare.

La donna di Chiara Baschieri è individualista, cosmopolita e sobria, sebbene ceda alla scelta di colori eccentrici come i metallizzati. Non si può definire iper femminile, anzi è piuttosto androgina, preferisce i pantaloni alla caviglia rispetto alle gonne lunghe e ama le gonne-pantalone, grande ritorno nella moda di oggi. E’ evidente che viva i propri impegni con una certa frenesia, ce lo dimostrano gli accessori, pratici ma chic, caratterizzati da clutch e cartelle, che mostrano l’esigenza di avere tutto con sé per giornate piuttosto impegnate.
Un equilibrato mix di colori e forme per tutte coloro che, alle cose frivole, preferiscono la concretezza, senza rinunciare all’eleganza e alla comodità.

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.