Michael Bastian x Uniqlo

0

Il mondo della fast fashion si arricchisce ogni giorno che passa di nuovi protagonisti e nuove collaborazioni. Tra le novità di stagione ci sentiamo di segnalare la partnership che ha legato la catena nipponica Uniqlo ed il designer americano Michael Bastian. La collabo prevede una capsule collection in cui il designer ripropone dei classici pezzi del guardaroba maschile estivo secondo il suo ormai iconico preppy-style. Polo, t-shirt, canotta e bermuda in tonalità accese e fresche, ideali per affrontare al meglio il caldo dell’estate senza però rinunciare allo stile. Bastian in questo lavoro per Uniqlo è riuscito a trovare il perfetto equilibro tra design, colori e fitting.

UNIQLO-x-MB-003-2

 

Il risultato è assolutamente riuscito tanto che GQ Usa ha inserito i pezzi di questa collezione tra i capi essenziali dell’estate 2015. Michael Bastian dopo una lunga carriera presso colossi del calibro di Tiffany, Ralph Lauren e Sotheby’s, è diventato nel 2000 Fashion Director di un’istituzione della moda americana come Bergodrf Goodman. Ed è proprio grazie a questa importante esperienza “formativa” che Michael decise di mettersi in proprio e lanciare così la sua omonima etichetta.

 

 

michaelbastian2-768x1024

Nel 2013, invece, nasce la collaborazione con Uniqlo attraverso la quale il designer statunitense propone la sua idea di moda all’interno della catena giapponese riscuotendo un ottimo successo tra addetti ai lavori e pubblico.

6a00d83451e6b169e201b8d0f8812a970c-500wi

In attesa di poter trovare i capi firmati Uniqlo anche in Italia, potete consolarvi scegliendo lo stile che più fa per voi attraverso il sito e-commerce ufficiale. Non sarà come acquistare dal vivo, ma sempre meglio di niente!

 

 

 

 

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.