F2A by Federica Gatti

1

Lontano il periodo in cui le borse erano solo borse, oggi questo accessorio è diventato un vero e proprio oggetto del desiderio con un anima tutta loro. Ma se le borse cambiano gli artigiani si evolvono o restano gli stessi di un tempo? A vedere le IT bag sembrerebbe che l’epoca dei designer abbia superato quella dell’artigiano, le situazioni si ribaltano e se prima i designer erano di nicchia, oggi lo sono gli artigiani.

cache_2454751672

Ma c’è anche chi si apre la strada e decide di scoprire un mestiere, come ha fatto Federica Gatti, che ha avuto il coraggio di seguire il proprio istinto e realizzare i propri progetti, per valorizzare l’artigianalità attraverso le sue creazioni.

cache_2454751654Federica Gatti, classe 1990, Romana, con un passato di studi alla Rufa e un lavorofisso (che di questi tempi non è mai male) decide di mollare il proprio posto, e di seguire il desiderio di creare borse. Nel 2012 nasce F2A, le borse del brand sono artigianali e create con i migliori pellami italiani, lo stile non è mai scontato, è moderno, è essenziale ed ha anche un proprio dettaglio di stile: i manici pieghevoli in acciaio cromato. Le forme rigorose richiamano alle geometrie più semplici ma ogni dettaglio è visibile e curato fino al più piccolo particolare.

La collezione SS 2015 vede come protagoniste tre forme, rettangolare, ovale ed ellittica, caratterizzate da pellami semplici alle pelli di serpente, in perenne contrasto con i colori, dal giallo, al blu, fino al verde militare e il classico bianco.

cache_2454751658 cache_2454751660

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.