Morgan Taylor – Cinderella

0

Non so a voi, ma a me, le favole della Disney mi hanno salvato la vita da piccola. Figlia unica come sono mi sono dovuta sempre arrangiare con i giochi domestici, e di tempo da impegnare ce n’era!
Ecco perché, forse, i cartoni animati sono sempre stati la mia grande passione.
Di qualsiasi provenienza, giapponesi, francesi, americani, italiani, io li guardavo tutti. So ancora le sigle e le canzoni a memoria, erano il mio momento di compagnia, perché i personaggi dei cartoni erano in quell’istante i miei amici di gioco.

Ci sono tante storie a cui sono affezionata e quella di cui vi parlo ora non era la mia preferita ma come negarne la bellezza!
Cenerentola è la favola della rivincita, dove la bontà, la pazienza e la tribolazione viene compensata, alla fine, con la vera felicità, che per la Disney degli anni ’50-’60-’70 e ’80 era il principe azzurro. Alla fine, seppur maschilista, la morale è sempre stata molto sentita, in tutte le fiabe. Ma quello che di Cenerentola colpisce molto noi ragazze, o almeno me, è la bellezza dell’abito per il ballo, ovvio. La scarpa di cristallo, ineguagliabile e inimitabile, l’abito di cristalli lucentissimi con crinolina, con le manichette a sbuffo e la vita stretta. Alla fine è colpa di Cenerentola se molte donne, il giorno del matrimonio, indossano abiti a meringa.

1425055456_cinderella-467

Ma veniamo alla modernità. A fine marzo Disney ha prodotto un remake di Cenerentola, un vero e proprio film tratto dalla fiaba e fedele ad esso.
Il brand di smalti Morgan Taylor realizzati ispirandosi a questo film, per regalarci un po’ di charme fiabesco pure a noi che non sopportiamo gli abusi vissuti da Cenerentola ma manco c’abbiamo un lieto fine così!!!
Colori stupendi, che molto hanno della favola e della fantasia, senza mancare di un pizzico di voglia di tornare bambina, anche nella versione gel di Gelish.

The-Cinderella-Collection-from-Morgan-Taylor

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.