Ralph Lauren ed il Polo Bar di New York

0

Il passo dalla moda alla ristorazione è assai breve. Ma è altrettanto vero che quel piccolo tragitto può essere a volte ricco di insidie. Il binomio fashion/cucina non sempre ha dato ottimi risultati. Qualche anno fa la diatriba tra Dolce&Gabbana, firma nascosta dietro la gestione del Gold di Milano, ed una famosa giornalista enogastronomica finì su tutti i giornali diventando nel breve giro di posta un fenomeno di gossip e costume. Lo stesso Armani Nobu (per quanto chi vi scrive è un assoluto fan dello chef giapponese) non brilla per un ottimo rapporto qualità/prezzo. Chi invece sta provando ad invertire la disastrosa rotta intrapresa dagli “stilisti ai fornelli” (si fa per dire) è Ralph Lauren che con il suo ristorante newyorkese sta facendo il pieno di apprezzamenti e recensioni positive. In realtà questo non è un vero e proprio debutto per il designer americano in quanto, prima di questo nuovo locale sulla Fifth Avenue, aveva già aperto altri due ristoranti a Parigi e Chicago. Il Polo Bar è l’ultimo nato tra i ritrovi all’ultima moda nella Grande Mela. Inaugurato da pochi mesi, il locale ha già una lista d’attesa lunga diverse settimane.

image

Ogni sera tra i suoi tavoli si siedono i personaggi più in voga del jet set a stelle e strisce. Rihanna, Olivia Palermo, Leonardo Di Caprio e l’immancabile Woody Allen, sono solo alcuni dei Vip che nelle passate settimane si sono accomodati tra i tavoli del Polo Bar. Situato all’interno del mega store Polo Ralph Lauren sulla Quinta Strada (l’ingresso però si trova all’incrocio con la 55th street), il ristorante si dispone su due livelli interamente arredati in un impeccabile stile da Country Club americano. Il mondo equestre è il tema centrale di tutti gli interni. Tra boiserie, selle, foto d’epoca e comode poltrone entrerete in un mondo incantato dove vi sentirete subito a vostro agio. D’altronde questo è l’obiettivo dichiarato dallo stilista.

54b4800c760d1_-_hbz-chic-eats-the-polo-bar-staircase-embed

La cucina infatti non si distingue per piatti ricercati e stelle Michelin, ma ciò a cui il locale punta è di offrire un’esperienza culinaria semplice e un menù di comfort food di qualità. Hamburger, patatine, sandwich e portate della più classica tradizione americana, il tutto servito con classe ed eleganza. Ecco così che i sommelier vi presentano la carta dei vini indossando impeccabili abiti Ralph Lauren con giacche in Principe di Galles, mentre i camerieri sempre gentilissimi e disponibili vi sveleranno i segreti della cucina in pantaloni di flanella e cravatte regimental.

ralph-laurens-first-restaurant-in-new-york-city-the-polo-bar-opens_4

L’arredamento ed i servizi da tavola sono, ovviamente, firmati Ralph Lauren: dai piatti ai cuscini posizionati sui divani, passando per posate e bicchieri, tutto riporta il logo dello stilista newyorkese. Un ambiente elegante e discreto, dove un pizzico di stravaganza è rappresentato dai bagni placcati in oro. Un piccolo tocco di edonismo reganiano che ci riporta agli anni in cui l’ostentazione era il simbolo del successo.

 

88050

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.