Parco Valentino Salone & Gran Premio

0

Poche volte mi entusiasmo con facilità, ma questa è una di quelle!
Il Parco del Valentino, uno dei parchi più belli di Torino, ha ospitato dal 11 al 14 giugno la prima edizione del “Parco Valentino Salone & Gran Premio“. Un salone innovativo, originale, spettacolare, incredibile…. la sintesi, la realizzazione di una manifestazione automobilistica, finalmente, completamente diversa da quanto offerto dal mercato fieristico nazionale, oramai praticamente orfano di tutto, ed internazionale.
IMG_0572
Le auto di 25 case automobilistiche, da Porsche a Jaguar, da Lexus a Pagani, da Lamborghini a Tesla, e tante altre ancora, vengono presentate in una veste insolita, su una pedana e, una successiva a quell’altra, come fossero in fila indiana ordinata, si snodano per tutto il parco.
12
Pochi modelli per ogni casa automobilistica, ma 90 novità, 2 anteprime mondiali, 1 nazionale, 12 centri stile, sin qui il Salone, assieme allo svolgimento di una gara che parte dal Parco del Valentino e, attraversando la città giunge, ad una altro luogo incredibile di Torino, la reggia di Venaria, lungo un percorso di 16 kilometri, e qui il Gran Premio, sono il connubio ideale, rappresentano tutto quello che può interessare e affascinare sul mondo dell’auto.
21
Una formula innovativa, accessibile, l’ingresso è gratuito ed è aperto sino alla mezzanotte, che mi auguro, ma è più per scaramanzia che per dubbio, continui e possa crescere negli anni.

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.