Il nuovo Kenzo Store di Milano

1

Quando nel 2012 la maison Kenzo fu affidata alle mani di Humberto Leon e Carol Lim, molti puristi del fashion business, così come molti semplici appassionati, rimasero perplessi di fronte ad un tale azzardo. Passare da Antonio Marras a due semi sconosciuti il cui unico successo era rappresentato da uno store dove all’interno si potevano trovare creazioni di stilisti emergenti, t-shirt very cheap, adesivi da 3$ e tavole da skate era una scommessa assai rischiosa. Opening Ceremony era tutto questo. Uno store d’avanguardia, sulla falsa riga di Dover Street Market, per lo più famoso tra novelli hipster ed un pubblico giovanile molto di nicchia.

1434967151_Portrait-officiel-CarolHumberto-590x590

 

Oggi a distanza di circa tre anni si può senza dubbio affermare che tutte quelle perplessità sono svanite e che Kenzo gode di ottima salute, ottima reputazione ed un nuovo riposizionamento sul mercato. Ed una crescita tale non poteva che essere festeggiata con un grande evento. Pochi giorni fa, infatti, la coppia Leon/Kim ha inaugurato il restyling dello store milanese della maison fondata da Kenzo Takada. La boutique situata in Via Manzoni si sviluppa su oltre 240 metri quadri di spazio espositivo destinato a tutte le linee uomo, donna, accessori, pelletteria e calzature.

1434967145_KENZO_Manzoni_4

Uno store proiettato al futuro dove i materiali scelti per gli interni spaziano dal cemento al cemento armato, passando per il marmo di diverse tonalità. “Milano è sinonimo di fashion system – dichiarano Humberto Leon e Carol Lim – e non a caso l’Italia rappresenta il Paese Europeo dove riscontriamo i più alti numeri di vendita. Proprio per questo motivo abbiamo voluto iniziare il nostro processo di ammodernamento dei canali distributivi che nel tempo modificherà l’aspetto e la funzionalità di tutti i nostri punti vendita sparsi nel mondo”. Il degno regalo per i loro clienti più affezionati.

1434967140_KENZO_Manzoni_2

1434967156_KENZO_Manzoni_3-590x442

1434967179_KENZO_Manzoni_7-590x590

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.