PUMA R698 X LC23 X BACK-DOOR‏

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Vi avevo lasciato parlando di Puma, con la collabo con il brand Californiano Stampd. Oggi torniamo a parlarvi sempre della famiglia Dassler, in nome di Rudolf, e con la stesso modello, ovvero la R698, ma lo scenario cambia completamente. Abbandoniamo le strade della west coast gonfie di auto in piena rush hour e trasferiamoci in Italia. Avete capito bene, anzi benissimo, perche gli altri due partner di questa favolosa joint venture sono entrambi italiani Dobbiamo davvero attraversare tutto il nostro bel paese, visto che il brand LC23 nasce a dicembre 2010 dall’idea di Leo Colacicco, uni ingegnere gestionale col vizio dell’e-fashion, nato e cresciuto a Gioia del Colle (Bari). I primi passi dedicati allo studio e al lavoro li fa a Milano. Poi il desiderio di tornare a casa e creare un proprio brand e un e-commerce dove vendere le sue creazioni è più forte di tutto. La sua filosofia creativa ha dei dettami ferrei, da cui nessun capo prodotto è esente. Ovvero, cura dei dettagli, fatto interamente a mano ed assolutamente Made in Italy. Parole come distinzione, qualità, sartorialità, stile, passione, amore, sono il claim vivente di ogni sua creazione, il tutto racchiuso in HANDMADE WITH LOVE. Salendo poi verso il nord, troviamo un degli store italiani più rappresentativi non solo della scena sneaker, ma anche quella del basket e del fashion street più avant-garde, al secolo Bottega back-door del conosciutissimo Jacopo “Jaja” Pozzati, e di Marco Evangelisti. Nato nel 2007 e famoso anche per altre collabo con brand del calibro di BWGH, Del Toro, New Era e Les Artists, anche questa volta non vuole di certo smentire la sua fama che ormai varca confini sia europei che mondiali. Ecco quindi che il brain storming per la realizzazione di questa sneaker ha prodotto davvero un bel esempio di creatività e qualità. Perchè  oggi, per mio modesto parere, non bastano più solo i “fulmini”, ma ci vuole qualcosa di reale, per farci ribattere il cuore come una volta.puma-R698-lc23-backdoor-4

Allora come detto sopra, spazio all’importanza del dettaglio e della scelta dei materiali. Una tomaia in morbida pelle bianca, riceve una feature d’eccezione, inserti in oxford italiano, sia  sul puntale e sui lati. Bellissimo ed elegante. Ma l’etichetta sulla linguetta che riporta i nomi dei brand, cucita a mano, è un vezzo eccellente. Ma proprio perchè davvero fatto a mano, e simbolo di artigianalità ed esclusività tipiche del Made in Italy, la sua realizzazione necessita di un’ora e mezza di lavoro e per questo motivo PUMA, LC23 e Back Door hanno deciso di limitarne la produzione unicamente a 500 paia. Chiude il tutto l’intersuola Trinomic, realizzato in modalità speckled, in rosso e nero. Preparatevi a lottare se la volete, visto che saranno vendute, a partire, dal 11 di luglio, solo presso Back-door, e da sabato 25 luglio da Slam Jam a Ferrara e Snaekers 76 a Taranto. “Italians do it better”

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