#UnGiornoSuMisura by Infasil Uomo DERMA48H salva camicie

0

Se potessi scegliere, come sarebbe il tuo giorno su misura? Pensaci e sappimelo dire, io di mio posso però raccontarti di come Infasil, per lanciare il suo nuovo deodorante spray Infasil Uomo Derma48H Salva Camicie, abbia trasformato una calda giornata Milanese (+40° all’ombra) in un momento di puro relax fatto da “barba e camicia su misura”.

Questo nuovo prodotto è specificamente pensato per salvaguardare gli indumenti maschili grazie alla formula antimacchia ed è testato sui tessuti più comuni come il cotone di camici e t-shirt.

 Processed with VSCOcam with 4 preset

Ma andiamo con ordine: in via Thaon de Revel nel quartiere Isola, una delle zone più in fermento di Milano, ho avuto l’occasione di godermi un taglio della barba veramente “old style”, eseguito con maestria dai ragazzi di Bullfrog Barber Shop; non credo servano presentazioni per uno dei locali più in voga in fatto di barbieri. Una volta varcata la soglia del negozio io e la mia socia Giorgia siamo stati proiettati in un mondo fatto di quadri d’epoca, sedie vintage e barbe, di ogni tipo, forma e spessore e immediatamente ho avuto la sensazione che la mia di barba fosse decisamente fuori luogo: corta e priva di carattere.

Le barbe presenti erano verosimilmente simili a questa (direttamente da Game of Thrones).

Che a dirla tutta…il dubbio che non si rasino fino in fondo per il rischio di diventare come l’immagine qui sotto, mi è venuto!

barba

Comunque sia, Elia, il barbiere che si è preso cura di me, nel rincuorarmi mi faceva capire che fino a quel momento non avevo mai vissuto veramente la mia vita. L’esperienza di avere un panno caldo addosso e radersi con la lametta vecchia scuola è qualcosa di idilliaco che consiglio a tutti gli uomini di provarlo almeno una volta nella vita (barba di 3 giorni minima).

Processed with VSCOcam with a5 preset

Dopo aver dimenticato che fuori il caldo soffocante dell’estate non cedeva, è stata la volta di BeSpoke, un atelier di sartoria su misura, dove, accolto dalla titolare Francesca Fusi, ho desiderato che ogni giorno della mia vita potesse essere riempito dal rilassante appuntamento per una camicia su misura.

Processed with VSCOcam with a5 preset

Il risultato potete iniziare a vederlo consultando la gallery sul sito salvacamicie.it ma, non potendo trasformare #ungiornosumisura in #ognigiornolovogliosumisura, ringrazio Infasil per avermi fatto vivere un’esperienza che non mi ero mai concesso e per avermi lasciato fresco e profumato in una giornata calda e afosa (seppur stupenda) come questa!

 

 

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.