Truck or Treat? Remicone, la gelateria che non ti aspetti

0

copertina_remicone
 
Il quartiere è uno dei più chic ed esclusivi di Seoul, l’idea è dello studio coreano Betwin Space Design: Remicone è un’insolita ed eccentrica gelateria nel ditretto di Gangnam-gu, in cui il classico camioncino bianco che vende gelati si dissimula all’interno dell’ isolato per accogliere in uno spazio quasi surreale.

Tra insegne a neon e ruote metallizzate, la facciata è un simpatico inganno in cui è riprodotto fedelmente il profilo di un tradizionale ice cream van, mentre gli interni appaiono simili a quelli di un vero e proprio laboratorio.
 
02_Remicone
 
L’atmosfera è tra il fiabesco e il cinematografico, una fabbrica alla Willy Wonka ma meno frivola e quasi asettica, in cui lo spazio completamente bianco è interrotto solo in parte da fasce rosse e dettagli in metallo, il bancone è un nastro trasportatore e le vetrine mostrano campioni di gelato che vengono poi chiaramente serviti in appositi becher come bicchieri.
 
04_Remicone
 
Gran parte del successo di questa simpatica trovata è nella forte identità grafica sviluppata dallo studio YNL design: dalle insegne al packaging tutto è studiato al dettaglio per regalare un’esperienza dolce si, ma davvero originale.
 

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.