It’s cloudy in London

0

charles-pc3a9tillons-heartbeat-featuring-100000-balloons-at-covent-garden-london-1

Cosa vi siete persi quest’estate: parte seconda. Ve lo dico io, anzi quelli che sono passati per Londra quest’estate: un’invasione di 100.000 palloncini bianchi all’interno di Covent Garden. Si chiama “Heartbeat“ ed è l’ultima installazione dell’artista francese Charles Pétillon, ma anche la sua prima, di arte pubblica e fuori dalla sua terra francese.

Le sue installazioni invadono architetture grandi, imponenti, iconiche e le riempie di un’energia pulsante di creatività, che non ha limiti né forme definite. Come poteva chiamare la serie di progetti se non “Invasions”? Ne fa parte anche questa grossa nuvola di palloncini, lunga 54 metri e larga 12, che nasconde luci pulsanti che richiamano il pulsare del cuore. “Con Heartbeat ho voluto rappresentare il mercato di Covent Garden come il cuore pulsante di questa area della città” racconta l’artista, anche a chi Covent Garden la conosce bene e nonostante il turismo, lo sa bene dove sta il cuore di Londra, proprio qui, con i suoi artisti, il suo chiacchiericcio di sottofondo e i musicisti che suonano per la strada.

f7e6b95e08b167f5431ef24e0c64ba52

La grossa nuvola di Charles non è stata forse messa lì a casaccio se si pensa che il prossimo 23 settembre avrà inizio la ventunesima edizione della London Design Week “100% Design”, quest’anno tutta dedicata al colore e organizzata all’Earls Court Exhibition Center, come se la nuvola fosse una sorta di anticipazione alla fiera-evento inglese dedicata all’interior.

4631437_229d9044

Una creatività pulsante, quella di Charles Pétillon, difficile non rimanerne coinvolti. Lo sa il popolo del social che ha creato un vero e proprio circuito attraverso l’hashtag #CoventGardenBalloons. Su Twitter invece la trovi cliccando @CoventGardenLDN. Lasciatevi circondare dalle nuvole di Londra.

charles-petillon-heartbeat-covent-garden-designplayground-05

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.