CLOT x DENIM BY VANQUISH & FRAGMENT 2015 Fall Collection

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Se normalmente la frase “a volte ritornano” non fa presagire niente di buono, questa è l’eccezione che conferma la regola. Due brand, nei nomi di CLOT, ovvero lo streetwear che infiamma le vie non solo di Hong Kong, ma tutte  le strade di Shanghai, Pechino e Taipei, grazie alle idee di Edison Chen e Kevin Poon e la nuova frontiera del denim ( e non solo) trendy giapponese, ovvero DENIM  BY VANQUISH & FRAGMENT, dove il suo fondatore Ryo Ishikawa, produce non solo singolarmente come VANQUISH, ma ha portato alla sua corte  il “maestro” nel suo progetto  FRAGMENT. Lo scorso anno avevano lavorato insieme per presentare un super denim, ovviamente andato sold out nel giro di pochi minuti. Oggi ci propongono una collection davvero bella. Il primo pezzo che salta subito agli occhi è questo jeans, che porta subito in evidenza i dettami di questa joint venture, ovvero la cura dei dettagli e l’utilizzo di materiali premium.

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Con un’anima dal sapore raw, si parte subito con un tessuto denim in 13oz, che riceve un super effetto di un quinquennale utilizzo. Alcune parti sono lacerate, strappate e hanno anche quel tocco di extra washed. Ma per rendere le cose al meglio, il tutto è arricchito da parti scolorite, sporcate e spruzzate di vernice. Il mood vintage si chiude con l’applicazione di toppe in tessuto Hickori, all’altezza della coscia e delle ginocchia. Il tag “CLOT” è ricamato all’interno della cucitura della zip frontale, mentre sulla tasca posteriore tornano le strisce, con pattern bandana di color verde, blu e rosso e anche il logo di VANQUISH, come si era visto anche lo scorso anno. Si prosegue con due felpe, una di colore grigio e una bianca, realizzate in una favoloso tessuto fleece, che è stato lavato solo una volta durante il processo di fabbricazione, per ridurre le irregolarità della linea delle cuciture e aggiungere una estrema morbidezza del materiale. Sul petto troviamo il logo del brand giapponese, mentre quello a “strisce” di CLOT è posizionato sulla manica. Sono presenti anche due sweatpant abbinati, che ripropongono gli stessi elementi qualitativi e come per i denim, ripropongono entrambi i loghi sulla tasca posteriore. Si chiude in bellezza con una tote bag in denim, anche questa dal look usurato e super vissuto. Neanche a parlarne, sarà una collection super limited e venduta esclusivamente attraverso un pre-order che avverrà il 19 settembre sia on-line che presso i JUICE store di Pechino, Shanghai e Taipei, attraverso una riffa. Dopo questo passo e chiudo.

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