Né-Net

0

Né-Net non è certo un marchio nuovo, nato nel 2005 dalla mano di Kazuaki Takashima, è ormai uno dei marchi di riferimento per i giovani di Tokyo e non solo.
Forse perché compie 10 anni, forse perché vorrei che lo stile giapponese fosse quello occidentale, forse perché Né-Net ha quel qualcosa di divertente che mi spiazza.
In parte mi fa sorridere che i brand giapponesi si ispirino per la maggior parte allo stile occidentale, partendo però dal loro proprio stile e dalle loro tradizioni, creando così un mix sempre nuovo.
Mi stupisco ogni volta che utilizzino modelli dai caratteri nordici, tipici dell’Europa del nord, più unici che rari da incontrare tra le strade delle affollate città giapponesi.
La Fw 15-16 del brand in questione ha un sapore montanaro che nemmeno in SudTirol potremmo vedere. Mescolando la lavorazione a tricot della lana, i disegni a stella alpina e gli animali del bosco ai tessuti iper tecnici che tanto piacciono al popolo nipponico, veniamo catapultati all’interno di una baita dove sembra essersi appena conclusa una lunga ferrata.
Con cappellini di lana over, ponchi per la pioggia e calzettoni, la collezione si appresta ai freddi più rigidi, senza dimenticarsi di tagli e vestibilità moderne, pure, confortevoli.

0045

Tweed, bretelle e lunghezze alla caviglia lasciano il passo a gonnelloni folkloristici, scamiciati tinta unita e berretti da pescatore, muovendosi tra i toni crema e sottobosco fino a punte molto vivaci, come l’azzurro lago e il giallo tenda.
Le ferie forse sono finite ma siete pronti per un week end in montagna alla scoperta della tana dell’orso?!

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.