Buoni propositi di Settembre

0

L’arrivo di settembre è un po’ l’inizio del nuovo anno, si fanno i cosiddetti buoni propositi al rientro dalle ferie, a bocce ferme, a mente lucida, per ricominciare l’anno lavorativo e non solo con energia.
Alla soglia dei 30 anni io sono giunta alla conclusione che devo curarmi di più, devo volermi più bene.
Ho sempre fatto cose sconsigliate, non mettere creme idratanti, non proteggermi dai raggi UV, se troppo stanca dopo uìun rientro tardivo a casa andare a letto truccata, lasciando la sindone sul cuscino, non togliere bene il mascara ma lasciare un po’ di nero intorno all’occhio. Basta essere pigra, ora voglio impegnarmi a curare la mia pelle con le sue prime rughe, le mie ciglia e le labbra, che ad ogni sbalzo di temperatura diventano carta vetrata.

Ho scelto 5 prodotti che fanno al caso mio:
Il primo è il nuovo siero di Clinique della linea Smart, per la pelle danneggiata. Con due applicazioni al giorno previene gli arrossamenti della pelle, lenisce le irritazioni, va a schiarire le macchie da sole e da impurità, uniformando la texture.

Clinique-Smart

Il secondo è un trattamento per idratare la pelle con effetto anti-rughe dato da anni e anni di tradizione e studio di Endocare. Il principio attivo di questo siero da applicare la mattina è la mitica e inimitabile bava di lumaca. Potete sentirvi impressionate quanto volete ma non c’è nulla di più naturale ed efficace di questo muco naturale per eliminare i segni del tempo.

fiale-azione-rassodante

Il terzo step di ogni mia giornata sarà applicare un fondotinta in grado di isolare la mia pelle da tutte le impurità della città che non appesantisca e lasci traspirare correttamente la pelle. La tonalità scelta è quella che più si accosta al mio incarnato, non voglio bluffare un’abbronzatura che non ho ne schiarire la pellefingendomi una bambola di porcellana. Il mio buon proposito è essere il più me stessa possibile. Ecco quindi il nuovo fondotinta liquido Marc Jacobs ingaggiato per l’occasione.

MJB ReMarcAble_FOUNDATION

Infine ciglia e labbra, voglio mantenere le mie ciglia sane, forti, voglio perderne il meno possibile e non voglio, tra qualche anno, cadere nella nuova moda di fare l’extension. Il prodotto a cui mi sono affidata è Lash Primer Plus di Estee Lauder, con già ottimi risultati. Grazie all’acido ialuronico va a rimpolpare le ciglia con la sua patina trasparente, allungandole e girandole all’insù, sostituendo il mascara colorato, più pesante. Il prodotto è utilizzabile anche come primer al mascara colorato per un effetto ancora più robusto di ciglia folte e lunghe.

Estee110-2

Per le labbra un burro di cacao L’Occitane che nasce dall’estratto di peonia, ricco di zuccheri vegetali naturali, dalla colorazione trasparente, previene ed idrata.

Schermata 2015-09-02 alle 12.37.08

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.