Yana Chervinska per HAKO

0

Si parla spesso di stilisti emergenti ma si finisce sempre per dare precedenza ai fortunati nati nelle città della moda: Milano, Parigi, Londra, New York, senza dare troppo peso a quei Paesi che non sono conosciuti al mondo intero per la moda.
Ma qualcosa si muove. Hako è un negozio online che vende solo abiti e accessori disegnati e realizzate in Ucraina collaborando con i migliori designer locali. Per questo e-commerce vengono create delle speciali capsule collection in grado di dare visibilità a stilisti sconosciuti ai più ma decisamente interessanti.

IMG_7533

Questa volta, Hako ha deciso di affidare il compito ad Yana Chervinska, finalista del Bazaar Fashion Forward (Ucraina). Yana Chervinska è una romanziere di moda che sperimenta forme, tessuti, elementi decorativi e colori, utilizzando alcune tecniche di progettazione insolite, il tutto condito in chiave fiabesca, rendendo le collezioni magiche.
A volte gli abiti assomigliano ai costumi del Cappellaio Matto di Alice in Woanderland, a volte sono molto più minimal, assolutamente adatto alla vita di ogni giorno. Per Hako, Chervinska hanno dato vita ad una collezione più sportiva ma ricco di dettagli d’avanguardia puntando a vestibilità dal comfort domestico. La collezione sembra raccontare la storia di una ragazza che ha dimenticato di cambiarsi prima di uscire e indossa ancora la sua mise notturna, una sorta di pigiama di classe e super curata. La collezione comprende abiti a camicia accoglienti, ispirazioni anni ’70, pantaloni svasati, impermeabili voluminosi con un sacco di stringhe spiegazzate come ci si avesse dormito sopra. Per rendere realistica l’atmosfera casalinga, Chervinska ha scelto volumi oversize su sagome, motivi e dettagli presi da una calma tavolozza dai toni latte, rosa, blu e azzurro. I tessuti della collezione includono tessuti impermeabili, organza, denim, cotone, mohair.
Uno streetwear per sentirsi rilassati nel caos quotidiano e affrontare tutto con più tranquillità.

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.