Vision Atelier: l’hair salon raw & chic

1

00_visionatelier
 
Ruvidi pannelli satinati, ampi specchi divisori e sottili strutture in metallo scuro definiscono il grande open space del Vision Atelier, l’hairdressing salon giapponese dall’atmosfera fresca, energica e lussureggiante.
Lo spazio progettato dai Takehiko Nez Architects mostra orgogliosamente i segni del tempo: convertito originariamente da antica manifattura orafa a salone di bellezza, negli anni ha cambiato ripetutamente look ma solo l’ultimo intervento è stato in grado di donare a questo luogo la magia e lo stile che gli spetta.
 

01_visionatelier

 

Tranquillità e relax in un ambiente che integra elementi minimali e moderni in un contenitore originale, in cui il verde prende spazio come all’aria aperta e moltiplica le sue foglie tra vetri traslucidi e superfici riflettenti.
Il metallo nero disegna esili profili che definiscono spazi intimi e confortevoli, aree dedicate alla bellezza in cui il pavimento si compone di tavole di cedro, parquet di noce e pietra scura a seconda delle destinazioni che accoglie. Mattoni rossi e pareti in cemento avvolgono l’intero spazio, capriate e impianti di condizionamento lasciati a vista lasciano un sapore raw & chich.

 

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.