DINOSAUR DESIGNS: WEARABLE ART

1

Da piccola, il mio animaletto preferito era il triceratopo. Sì, proprio il dinosauro. Mentre le altre bimbe giocavano con cocker e simili, io sfogliavo libri pieni d’illustrazioni ispirate all’era Mesozoica e speravo di vedere prima o poi il mio triceratopo in qualche diorama. Vabbè, probabilmente ognuno ha il cucciolo che si merita.

 

 

Triceratopo

 

 

 

ambra

 

Così, quando ho letto per la prima volta che Dinosaur Designs produce gioielli ed elementi di arredo in resina, la memoria è subito corsa ai reperti d’ambra preistorica con scheletrini o insetti intrappolati dentro: l’attrazione è stata folgorante.

 

Dinosaur Design 1

 

Dinosaur Design 2

 

Dinosaur Design 3

 

Poi, ho scoperto che dietro a questo brand di Sidney si cela un sodalizio artistico-affettivo (i due designer sono una coppia nella vita reale) e che, oltre alla resina, le lavorazioni includono anche l’argento, l’ottone e il vetro.

 

Dinosaur Designs 6

 

Dinosaur Design 4

 

Dinosaur Design 5

 

Il risultato è una collezione di oggetti realizzati a mano in cui linee e colori sembrano rubati alla natura. Il design è sinuoso e accattivante. Che sia per la sfumatura di una tonalità cromatica o l’andatura più accentuata di una curva, l’esemplare di ciascun modello delle loro collezioni è diverso da tutti altri. Unico, quasi fosse un essere vivente. E le creazioni sono all’insegna dell’ecosostenibilità, per ridurne il più possibile l’impatto ambientale.

 

Dinosaur Designs 8

 

Dinosaur Designs 7

 

Non stupisce quindi che i due designer – Louise Olsen e Stephen Ormandy – abbiano esposto le loro opere ad ART15, una delle fiere d’arte più hip di Londra.

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.