superleggero

0

Farsi venire idee geniali non è cosa da poco. Quando arrivano, imperativo è maturarle, svilupparle, consolidarle.
Tenere i buoni pensieri al caldo, come farlo con l’arrivo del freddo?

Se è vero che lo sport e il movimento sono sempre un’ottima cosa anche durante la brutta stagione, a soccorso dei temerari che decidono di allenarsi all’aria aperta anche con temperature sotto zero o di chi, intelligentemente, sceglie bici e gambe al posto dell’auto quando possibile, arriva superleggero.
Dalle parole del suo fondatore, “ho creato superleggero per una ragione essenziale: necessità. Odio il freddo, sono nato in agosto. Vivendo e allenandomi in città molto fredde, come Bolzano e Zurigo, era una necessità essenziale per me indossare un abbigliamento molto caldo e molto performante.”

cycling_training_testing_cashmere_hat_zero_on_the_road_001

Una collezione di berretti interamente realizzata in Italia, usando un filato 70% lana merino superfine e 30% cachemire, dal design essenziale e dalla resa ultralight e iperperformante. Oltre ai beanies anche gli snood, ossia le sciarpe tubolari senza estremità, da portare ora come collo, ora come cappuccio/cappello a seconda delle necessità.
Prodotti caldi, ma allo stesso tempo molto traspiranti e leggeri, facili da piegare e mettere in borsa, da indossare negli allenamenti del mattino, o, perché no, in un look urbano dal pomeriggio all’orario aperitivo. Questo grazie alle linee deliberatamente semplici, pulite, senza marchi e loghi. Un mix di purezza estetica ed eleganza minimal, per un accessorio dalle capacità termiche estremamente elevate.

12088065_1679494565663367_1898870095438001719_n

Da idee geniali a imprese eroiche, superleggero si ispira allora alle storie affascinanti e intrise di emozioni del ciclismo. L’intera collezione è infatti un omaggio alle celebri maglie delle più prestigiose competizioni: la maglia rosa, bianca, ciclamino e azzurra del Giro d’Italia, la maglia à pois e grand prix del Tour de France, la maglia del miglior scalatore al Giro del Delfinato.
Pattern che troviamo anche sulla linee di sciarpe e foulard, così come sulla serie di Musette, l’interpretazione contemporanea dell’iconica borsa porta oggetti dei ciclisti.

cycling_cashmere_beanies_sottozero_001

cycling_cashmere_beanies_sottozero_002

cycling_training_testing_cashmere_zero_set_on_the_road_001

cycling_silk_foulard_leggera_003

cycling_silk_foulard_leggera_002

mademoiselle_musette_01

superleggero_mademoiselle_musette_canvas_bag_001

Design minimale, qualità italiana, tenuta e resa d’alto livello.
Per una vita di giusto equilibrio tra imprese estreme e momenti di leggerezza, puoi acquistare tutti gli accessori superleggero direttamente nel loro store online qui.

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.