D. Gnak di Kang D. – Autunno/Inverno 2015

0

Ammetto di conoscere molto poco della moda coreana a parte le camicie con il collo omonimo che amo tanto, soprattutto d’estate, quindi quando trovo un stilista “nuovo” e che per di più arriva dalla Corea non posso che rimanerne affascinato.
Kang D., laureatosi a New York alla Parsons School of Design, nel 2006 fonda il suo brand, che non è altro che il suo nome letto al contrario, e nel 2008 debutta alla Fall/Winter 2008 Seoul Fashion Week.
Il suo stile viene subito apprezzato sia a livello locale che internazionale, per il mix tra la sartoria occidentale e le silhouette coreane meno rigide, le linee asimmetriche e i dettagli volutamente irritanti, ma soprattutto per la lavorazione della pelle, spesso intrecciata.
img_11
La sua collezione Autunno/Inverno 2015 è ispirata agli indiani d’America, dove troviamo motivi tribali, zip spesso doppie, di cui una lunga e una corta, pantaloni in pelle con ginocchiere, o forse è meglio dire copri ginocchia, dello stesso materiale, tinte unite e qualche linea orizzontale, non molte a dire la verità, che trasmettono, almeno a me, due sensazioni.
img_17
La prima è il rispetto e la passione che D. Kang ha per la pelle e la seconda è che gli Empire of the Sun , ma forse per certi aspetti anche Jamiroquai, ne rimarrebbero affascinati.
In ogni caso vi consiglio di vedere il video di presentazione della collezione che trovo molto bello e adeguato ai capi.

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.