Siki Im – L’architetto globale

0

Siki Im nasce in Germania, a Colonia, da genitori immigrati dalla Corea del Sud. Laureatosi in architettura all’Università di Oxford gira il mondo per lavoro sino a quando, qualche anno dopo si trasferisce a New York dove cambia settore lavorativo per entrare in quello della moda e, in breve tempo, lavora per Helmut Lang prima, e Karl Lagerfeld poi.
Siki-Im-Hero (1)
Nel 2009 decide di lanciare il suo brand e già nel 2010 vince il premio Ecco Domani che gli permette di presentare la sua prima collezione al Bryant Park. Il suo stile unico, che rompe con la tradizione e gli schemi prefissati, gli permettono di vincere anche nel 2011 il Samsung Design&Fashion Fund, e nel 2015 sia lo US Woolmark Prize che il Vilcek Prize in Creative Promise in fashion.
siki-im-020-1366
La collezione autunno/inverno 2015 si basa su capi in seta e cotone, e da una rigorosa palette di colori che varia dal bianco al nero, tutti arricchiti con patchwork multicolore e ricami. Le linee sono geometriche e allungate, e i dettagli sono presenti ma non ostentati, obbligando a una ricerca e osservazione attenta.
Il tutto fa di Siki Im uno degli artisti emergenti più quotati per diventare i precursori della moda per gli anni a venire.
siki-im-003-1366

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.