Peter Non SS16

0

Evolversi, modificarsi, un processo che inizia da una necessità fisica, mentale o sociale, seguita quindi da un nuovo e migliore stato di essere e di stare. Cambiamento significa abituarsi poco a poco alle diversità e sentirsi stabili e sicuri tra le novità. E non importa che la differenza sia grande o piccola, il passo avanti è la vera discriminante.
Una tensione tra continuità e innovazione e una riflessione sull’adattamento inteso come forma di movimento di corpo e spirito, così nasce Adaption, la collezione primavera estate del brand di scarpe e accessori in pelle Peter Non.
Si perpetua il concept del marchio, quello di “peter”, dal greco petros ossia pietra, quindi il riferimento a qualcosa di solido, multiforme, eterno, e il suffisso “non”, che va a negare il sostantivo precedentemente posto. La Peter Non è la “non-scarpa”, perché concepita per trascendere da ogni funzione ed essere la cosa più naturale che si possa indossare.
Trattamenti assolutamente manuali e materiali di alta gamma rigorosamente made in Italy. Pelle vegetale tinta in capo con anilina e fissata a lacca, vernice e patchwork ricamati di vernice, pelli cerate in concia, lavate e lasciate asciugare all’aria, vitello cerato in botte e spazzolato a mano, pelliccia naturale di capra Hircus. In esclusiva il cotone operato firmato Renata Bonfanti, designer italiana maestra di tessitura e creatività.

peter_non_ss16_sinatra_phase1_dressed

peter_non_ss16_walker_phase1_dressed2

peternonslider

tumblr_nr0ix0MSHa1u5z6ero1_1280

Adaption è stata presentata in anteprima durante la settimana di Pitti Uomo presso il concept store di Firenze PNP – A Piedi Nudi Nel Parco. A rendere unico l’evento un’installazione artistica basata sul cadere di macchie di colore studiato appositamente per seguire il rapporto tra nascite e morti nel mondo, una relazione in continua crescita e che ha portato la popolazione mondiale a raddoppiare dagli anni 70 a oggi. Adattamento, cambiamento, il movimento continua con Furtherset, giovane dj italiano presente a festival come Club to Club, roBOt e Dancity e che ha pubblicato il suo ultimo disco con l’etichetta di musica elettronica White Forest Records.
A prova dell’accompagnamento di tutto rispetto, ecco il video che riassume la serata.
Per tutto il mondo Peter Non, qui.

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.