26/11

0

Dalla Russia con amore, e con un pizzico di raffinato folklore.
Il fascino di un Oriente non troppo lontano si fonde con linee moderne, dal sapore urbano. Elaborati intrecci di fiori, dettagli neo-folk che richiamano inequivocabilmente la tradizione sovietica, incontrano volumi contemporanei e del tutto inediti. Il risultato? Camicie semplici, sofisticate e preziose, la firma stilistica del giovanissimo brand moscovita 26/11.
0002
Due sorelle, Taya e Sasha, e una passione in comune: la moda, soprattutto quella italiana. Decidono di trasferirsi nel Bel Paese per studiare, si laureano allo IED di Milano, una in Fashion Design, l’altra in Management. Tornate in patria fondano velocemente il loro marchio, che porta i numeri dei loro giorni di nascita. Vengono scelte per sfilare a “Le giornate di Milano a Mosca”, un evento a fine 2014 presso il prestigioso centro commerciale TSUM organizzato per promuovere in Russia l’EXPO. In quella occasione vengono notate da Mauro Grifoni, marchio sempre attivo nel sostenere le nuove leve, il quale decide di ospitare la capsule 26/11 presso il proprio corner ufficiale.
Inizia così l’ascesa delle due ragazze russe, passione e talento che le hanno portate a mettere in vendita la loro prima collezione.
Una linea di camiceria romantica e leziosa, ma anche pulita e rigorosa. Per moderne zarine a spasso nel tempo, ispirazioni dalla Russia che fu incontrano lo spirito cool che l’ha pervasa. Scopri di più nel blog di Taya e Sasha (in russo, inglese e anche italiano!) qui.

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.