Barberini Eyewear

0

Siamo la generazione cresciuta con la plastica. Tutto quello che rappresenta la nostra infanzia aveva quel profumo di sintetico: i giochi in scatola, le barbie, i bambolotti, i video games e così è stato anche per l’adolescenza, gli orecchini che indossavamo, le fascette strozzanti al collo anni ’90, i primi telefonini, poi si è passati al silicone, innestato nel corpo, ma quella è tutta un’altra storia!

Sono stati pochi gli oggetti che, nella mia vita, avevano un sapore di tradizione, di know-how, di conoscenza profonda. Il vetro è uno di quei materiali che non mi appartiene per nulla. Ho pochi oggetti di questo materiale in casa, forse giusto i bicchieri, persino le pirofile della cucina sono ormai in silicone.

Il vetro è assurdo di principio, nasce trasparente, non lo si vede, è incolore e inodore, è totalmente neutro ma se ci pensate, relazionato agli occhiali, è in grado di cambiare la visione del mondo. Sì perché se avete difetti di vista è solo grazie ad esso che riuscite a recuperare le diottrie che vi mancano. E solo grazie a lui riuscite a ripararvi dai raggi solari se colorato. Per non parlare del fatto che, all’occorrenza, nasconde il vostro sguardo, quindi la parte più vera di voi.

 

14_mm

 

Barberini  è un brand che ha fatto della lente in vetro la sua mission. Storica azienda del veneziano, dove la lavorazione del vetro è arte e storia, ha sempre collaborato con aziende di occhiali, fino a quando, in occasione di MIDO 2016, ha deciso di lanciare la propria linea di eyewear.

L’obiettivo è stato quello di realizzare una collezione di occhiali che offra la miglior qualità, protezione e precisione visiva al mondo, applicando le innovazioni tecnologiche sviluppate dalla casa madre. Nasce così “Big Bang”, la prima collezione di occhiali da sole Barberini.
Un concetto forte e unico, con la lente in vetro posta al centro e tagliata in un’unica forma, attorno alla quale si alternano tecnologie, colori e materiali diversi. Plastiche personalizzate con particolare finiture in alluminio, beta titanio, metalli sottili e gommati le fanno da cornice. Sei modelli esclusivi, in Edizione Limitata, realizzati dal talentuoso designer Roberto Russo, adatti alla vita all’aria aperta, alla guida, allo sport perché completi di tutto quel che serve per la salute dell’occhio, per il confort dell’indossarli e per esprimere il proprio stile.

 

BR160306_Explorer

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.