Palm Angels – Moda italiana in salsa americana

2

Palm Angels è un brand nato nel 2015 dalla creatività di Francesco Ragazzi, art director di Moncler e appassionato fotografo.
Palm angels Francesco Ragazzi
Durante un suo viaggio negli States, poi divenuto un libro con la prefazione di Pharrell Williams, fotografando a Venice beach uno skater dai lunghi capelli dorati con le palme sullo sfondo, nasce in lui l’idea/la voglia di intraprendere un nuovo percorso, quello di designer.
Palm angels Inspiration
Caratteristiche del brand sono la libertà e il legame con gli Stati Uniti. Il primo nella trasposizione del concetto più intimo e profondo che appassiona ogni skater, andando a sdoganare uno stile di vita spesso ghettizzato e mal visto. Il secondo rendendo omaggio, riconoscendo a quel paese l’origine di questo viaggio.
Nella collezione Primavera Estate 2016 questi due concetti sono particolarmente espressi ed espliciti, principalmente con due simboli iconici, la foglia di marijuana e la bandiera americana.
Palm angels Marijuana pattern
Infatti troviamo la caratteristica foglia a cinque punte, riprodotta come pattern su giacche, come scritta sui pantaloni, o come logo nei bottoni dorati. La bandiera a stelle e strisce destrutturata negli shorts o nei pantaloni, o, sempre caratteristico americano, la scritta USA nelle felpe o nelle giacche.
Palm angels USA short
La collezione non presenta novità o innovazioni in termini di linee, ma giocando sull’immagine, riprodotta o che si vuole trasmettere, va a proporre un insieme di capi interessanti e che susciteranno curiosità ed interesse.
Palm angels Marijuana button

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.