Un diamante è per sempre. E a volte anche un denim può esserlo. Almeno questo è quanto affermano i ragazzi di Dyneema. Il brand, famoso per la produzione della fibra più resistente al mondo, ha appena contribuito al lancio di una collezione pensata per i motociclisti più incalliti. Pantaloni e jeans della nuova linea sono stati infatti realizzati per il marchio motociclistico australiano Saint ed hanno come obiettivo quello di offrire ai novelli centauri capi d’abbigliamento indistruttibili e a prova di caduta.
I capi della collezione, fabbricati in collaborazione con l’azienda italiana Berto E.G. Industria Tessile e con Filtes International, sono ottenuti dall’unione tra cotoni naturali e la fibra Dyneema. “Il primo problema di ogni motociclista è quello di poter salvare la pelle se le cose si mettono male – afferma Mike Lelliot, titolare di Saint – Il nostro obiettivo era quello di studiare il modo per proteggere gli amanti delle moto dalle abrasioni e dalle bruciature tipiche di ogni caduta. Dyneema è stata la scelta ideale. Più potente di acciaio e Kevlar, questa fibra ci ha permesso di creare una linea di capi leggeri, traspirabili e indistruttibili”. La resistenza dei denim realizzati con la fibra Dyneema è infatti assicurata per cadute e scivolate di oltre 30 metri sull’asfalto. Provare per credere. Ma forse per questa volta ci fidiamo anche senza provare.
[lightbox_gallery hover_zoom=”yes” columns=”4″] [image src=”http://www.bobos.it/wp-content/uploads/2016/05/DyneemaxSaint.jpg” alt=””] [image src=”http://www.bobos.it/wp-content/uploads/2016/05/1437456018201.jpg” alt=””] [image src=”http://www.bobos.it/wp-content/uploads/2016/05/1437455986149.jpg” alt=””] [image src=”http://www.bobos.it/wp-content/uploads/2016/05/dyneema-saint-denim.jpg” alt=””] [/lightbox_gallery]